X


Sabrina Ferilli, da giudice di Amici a sindaco in una nuova fiction di Canale5

Scritto da , il Maggio 20, 2015 , in Serie & Film Tv Tag:, ,
Foto Sabrina Ferilli

Sabato scorso l’abbiamo vista commuoversi per l’eliminazione dal serale di Amici 14 del cantautore della Squadra Blu, Luca ma presto rivedremo Sabrina Ferilli di nuovo attrice e protagonista di una fiction, dove interpreterà una donna coraggiosa e volitiva. Così l’attrice romana svestirà i panni di giurata del talent show di Maria De Filippi, che veste con molta passione, per indossare quelli di un sindaco.

La settimana prossima, infatti, partiranno le riprese di una nuova fiction, che andrà in onda su Canale 5, in cui Sabrina Ferilli interpreterà una ex operaia che vive nella provincia laziale.

Sei saranno le puntate di questa nuova serie tv di Canale 5 che si intitolerà Rimbocchiamoci le maniche e che avrà al centro le vicende di un personaggio forte e onesto che avrà il volto la bella Sabrina.

Il titolo della fiction rispecchia appieno la storia di questa donna che da ex operaia diventa sindaco candidandosi in una lista civica. Sabrina Ferilli, parlando di questo ruolo, ha dichiarato che ricorda Anna Magnani nel film L’onorevole Angelina, un’attrice che lei considera un mito. Infatti, ha continuato dicendo che “[…]rappresenta un punto di riferimento irrinunciabile” e parlando di questo personaggio ha rivelato che se lo sente cucito addosso.

La donna interpretata da Sabrina Ferilli si rimbocca le maniche nel vero senso di questo modo di dire. La nostra protagonista è una donna disperata che decide di fare qualcosa per migliorare la sua vita e quella degli altri senza aspettare l’intervento dall’alto e senza “[…]delegare gli altri per la gestione della cosa pubblica per poi criticare. Occorre metterci la faccia“, come ha dichiarato il giudice di Amici 14 al Corriere della Sera.

Questo è quello che fa questa donna che si assume le proprie responsabilità e diventa il sindaco di questa piccola cittadina del Lazio. Rivestire questo nuovo ruolo, però, non sarà semplice per il personaggio di Sabrina Ferilli, che si troverà di fronte a situazioni difficili e a dover fare scelte impopolari per garantire la gestione sana e corretta dell’istituzione pubblica.

Così per Sabrina Ferilli dalla settimana prossima comincerà un periodo di lavoro molto intenso in cui si dovrà dividere tra lo studio di Amici 14 e il set della fiction, diretta da Stefano Reali e prodotta da Endemol, Rimbocchiamoci le maniche.