X


Techetechetè, dal 31 maggio torna su Rai1 l’amarcord: novanta vip alla conduzione

Scritto da , il Maggio 12, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto techetechetè

Era il 2012 quando Rai1 mandava in onda la prima puntata di Techetechetè, il programma realizzato con tanti videoframmenti che ripercorrono tutti i decenni della tv italiana, in onda ogni sera nell’access time della prima rete Rai. Una striscia quotidiana che piano piano è entrata di diritto nel cuore degli italiani che hanno premiato la trasmissione sempre con ottimi ascolti.

Anche quest’anno dunque, a partire dal prossimo 31 maggio, il consueto programma dell’access time di Rai1 Affari Tuoi, condotto dal simpaticissimo Flavio Insinna, si concederà una lunga pausa in occasione del periodo estivo lasciando spazio ad una nuova edizione di Techetechetè che terrà compagnia ai telespettatori nelle serate estive.
Ogni anno il programma, che porta la firma di Elisabetta Barduagni, assume un sottotitolo specifico per ogni edizione: nel 2012 si chiamava “Il nuovo che fu”, nel 2013 “Vista la rivista”, nel 2014 “Viva la gente” e quest’anno, per l’edizione 2015, il sottotitolo di Techetechetè sarà “Con tutti i sentimenti”.

La nuova edizione di Techetechetè in partenza il prossimo 31 maggio porterà con sè, oltre ad una buona dose di amarcord, anche alcune novità: come annunciato su Sorrisi e Canzoni infatti, ci saranno ben novanta diversi narratori, tutti provenienti del mondo dello spettacolo, che racconteranno i vari filmati di repertorio condendoli con interessanti aneddoti e divertenti curiosità. Altra importante novità, che sicuramente incontrerà il gradimento del pubblico, sarà la Hit Parade, una speciale classifica costituita da ben 60 anni di canzoni rivisitate secondo l’ottica del programma, che farà da corollario conclusivo ad ogni puntata regalando anche emozioni legate ai ricordi musicali di ciascuno di noi.

Confermato invece il gioco dell’ospite d’onore misterioso, mentre per quanto riguadra i novanta narratori, si conoscono già i nomi di coloro che si avvicenderanno durante la prima settimana di messa in onda e che sono Claudio Lippi, Lando Buzzanca, Alba Parietti, Carmen Lasorella e Cristiano Malgioglio. Oltre a loro, tra i vip che faranno da conduttori nelle varie puntate ci sono, tra gli altri, i nomi di Gigi Proietti, Fabio Fazio, Carlo Conti (impegnato nel frattempo con il suo show “Si può fare!”), Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Federica Sciarelli e Pippo Franco.

Questi e tanti personaggi celebri saranno le voci narranti della nuova edizione di Techetechetè in partenza il prossimo 31 maggio alle 20.30 su Rai1. Da non perdere.