X


The Voice, stasera la finalissima: ecco l’identikit dei quattro talenti in gara

Scritto da , il Maggio 27, 2015 , in Musica Tag: , , ,
foto the voice finalisti

Nel momento stesso in cui stiamo scrivendo, il televoto per decretare chi sarà il vincitore assoluto di questa terza edizione di The Voice of Italy, è ancora aperto e attivissimo. Ormai mancano infatti poche ore alle 21.10, momento in cui su Rai2 si accenderanno per l’ultima volta le luci sul palco di The Voice. E mentre Francesco Facchinetti in coppia con papà Roby, vera novità assoluta di quest’anno, Noemi, J-Ax e Piero Pelù si apprestano a scoprire quale dei loro pupilli verrà premiato, cresce l’agitazione e l’attesa anche per i fans del programma.

Fabio Curto, Carola Campagna, Roberta Carrese e Thomas Cheval: questi i nomi dei quattro finalisti di The Voice che stasera si daranno battaglia sul palco del talent di Rai2 per conquistare l’ambito titolo di “Voce” dell’anno e agguantare il contratto con la Universal Music. Ma chi tra loro quattro riuscirà a raggiugere l’obiettivo? Intanto conosciamoli meglio.

Fabio Curto, il concorrente del team #fach, originario di Acri e dalla voce incredibilmente profonda, è forse quello che tra i tanti talenti di questa edizione ha portato sul palco di The Voice la storia più particolare. A poche ore dalla finalissima Fabio, che non ha mai scordato le sue origini, ha voluto postare sulla sua pagina facebook un video registrato da un ragazzo australiano mentre si trovava a Bologna a cantare per strada. Il concorrente del team #fach infatti è un’artista di strada che non dimentica da dove viene, ma che vuole godersi questa possibilità che è riuscito a guadagnarsi a The Voice grazie alla sua fede, alla sua testardaggine e alla sua famiglia, come lui stesso ha ammesso.

Carola Campagna, la concorrente del team #ax, la “principessina” come è stata ribattezzata per la sua giovane età (ha compiuto 18 anni in corso di gara) e per la sua aria dolce, ha una volte potente e sensibile che le ha fatto guadagnare già un posto come interprete nella colonna sonora del prossimo film Disney “Descendants”. Carola vive a Triuggio, in provincia di Monza Brianza, e la musica fa parte della sua vita fin da quando era piccola. A soli sei anni infatti, Carola ha iniziato a cantare, poi a suonare il pianoforte e la chitarra. E’ lei la favorita di questa edizione di The Voice, secondo le indiscrezioni che girano sul web.

Roberta Carrese, voce e look rock e grande personalità: la concorrente del team #pelù che ha sbaragliato la concorrenza agguerritissima nel suo team mettendo fuori dai giochi anche la strepitosa Ira Green, è di Capriati al Volturno ed è anche lei una polistrumentista visto che sa suonare piano, chitarra, batteria e persino l’ukulele. La sua grinta e la capacità di interpretare i brani assegnati dal suo coach Piero Pelù in maniera sempre personale e suggestiva le hanno permesso di andare avanti nel suo percorso per approdare alla finalissima, dove possiamo stare certi che se la giocherà tutta.

Infine lui, il talento più giovane dell’edizione 2015 di The Voice: Thomas Cheval, rappresentante del team #fioridacciaio di Noemi. Thomas ha sorpreso fin da subito con la sua voce super raffinata, virtuosa e unica nel suo genere. Padre francese ma origini ferraresi, il giovane Thomas ha trovato nella sua coach Noemi l’animo sensibile capace di tirar fuori il meglio di lui. Da “Mad World” (cantata durante le blind auditions) in poi, Thomas è entrato nel cuore del pubblico che ha continuato a supportarlo permettendogli di vincere la sfida contro Keeniatta nella semifinale della scorsa settimana.

Questi dunque i quattro giovani talenti che stasera si giocheranno il tutto per tutto. La finale di The Voice è sempre più vicina. Voi per chi tifate? In ogni caso in bocca al lupo a tutti e naturalmente che vinca il migliore!