X


Al Bano e Romina rompono il silenzio. Ecco perchè sono tornati “insieme”

Scritto da , il Giugno 2, 2015 , in Musica Tag: , ,
foto Albano e Romina

I concerti di Mosca e poi il 65° festival di Sanremo. Dopo anni di distanza, Al Bano Carrisi e Romina Power (di recente protagonista di un’intervistata a cuore aperto a La vita in diretta) sono ritornati insieme sul palco, sulle note dei brani che hanno segnato il loro successo, scrivendo le pagine della musica italiana. Un rapporto altalenante che si è coronato lo scorso febbraio con l’entrata trionfale sul palco dell’Ariston. Una reunion artistica che ha fatto parlare e chiacchierare.

In un’intervista rilasciata al settimanale Top, Al Bano ha rotto il silenzio raccontando la sua verità riguardo al ritorno sulle scene accanto a Romina Power. Una scelta che, in base a quanto dichiarato dall’artista di Cellino San Marco, non sarebbe dettata da un tornaconto economico, ma dalla voglia di cantare insieme. “Lavoriamo per la famiglia”, avrebbe dichiarato l’artista sulle pagine del settimanale.

Il 72enne ha affermato poi di avere ancora qualcosa da dire e che il suo obiettivo è quello di lanciare un messaggio di onestà al pubblico che lo segue e lo sostiene da sempre, tanto da accogliere la sua compagna d’avventura, Romina Power, sempre con un’ovazione. Riguardo ad un ritorno in coppia in veste di super ospiti a Sanremo 2016, il cantante avrebbe dichiarato su Top che l’intenzione è quella di portare avanti anche la carriera da solista.

Due artisti distinti con un proprio percorso, che ogni tanto s’incontrano per fare spettacolo insieme. E’ così che Al Bano e Romina vorrebbero essere percepiti, secondo quanto riportato sulla rivista. Di certo non è un mistero l’amore del pubblico per quella che viene considerata la coppia per eccellenza, anche se solo sul palco. A dimostrazione dell’attaccamento dei fans, il successo dell’evento che li ha visti protagonisti all’Arena di Verona il 29 maggio.

Lo show “Signori e signore, Al Bano e Romina” di venerdì scorso su Rai 1, ha riscosso, infatti un enorme successo di ascolti, con 5 milioni di telespettatori sintonizzati sull’ammiraglia Rai, vincendo sulla concorrenza (temutissima) de Il Segreto. Li rivedremo ancora duettare insieme?