X


Alba Parietti senza freni: le sue rivelazioni sorprendenti sulla vita e sull’amore

Scritto da , il Giugno 29, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto alba parietti

Bella, ma non solo: Alba Parietti è una della donne della tv con più carattere in assoluto, una personalità forte e dirompente che negli anni l’ha portata più volte ad essere al centro di qualche pettegolezzo di troppo, ma allo stesso tempo le ha permesso di scegliere con cura i progetti in cui cimentarsi riuscendo sempre a conquistare il pubblico che vede in lei una donna realizzata e di successo. A quasi 54 anni e con una solida carriera alle spalle, Alba può ritenersi più che soddisfatta, soprattutto perchè, oltre alla tv, nella sua vita c’è un altro grandissimo amore: suo figlio Francesco.

Conduttrice televisiva, showgirl, attrice e per un certo periodo anche cantante: un talento multisfaccettato quello della bella Alba che negli anni novanta e duemila è stata consacrata come un vero e proprio sex-symbol. Tanti i programmi di cui è stata protagonista, da Galagol nel 1990 con Massimo Caputi al Festival di Sanremo del 1992 al fianco di Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. Poi ancora la partecipazione a Miss Italia, Papaveri e Papere, Macao, Striscia la notizia (fu la prima conduttrice donna del tg satirico). Tantissimi i progetti televisivi e i film, ma anche tanti gli amori che hanno costellato la vita privata di Alba Parietti.

Dal primo storico amore per Franco Oppini, dal quale è nato suo figlio Francesco ora 33enne, a Giuseppe Lanza, il più grande amore della sua vita come spesso la showgirl ha dichiarato, fino all’affascinate Christopher Lambert e a Cristiano De Andrè, una delle storie più sofferte e tormentate. Naturalmente la vita della bella Alba non è stata sempre tutta rose e fiori: molte le difficoltà della sua vita, dal tumore a 35 anni all’incredibile incidente di cui è stata vittima dieci anni dopo, investita da un tir dal quale si è salvata per miracolo. Intervistata su “Nuovo” Alba Parietti ha tolto il freno a mano e con la sua consueta schiettezza, come quella dimostrata sottoponendosi alla macchina della verità ospite di Monica Leofreddi, ha parlato in tutta sincerità della sua vita e dei suoi amori, facendo anche una rivelazione choc.

Nell’intervista Alba (che recentemente abbiamo visto ospite anche a Mezzogiorno Italiano) ha riservato parole affettuose per il suo ex compagno Giuseppe Lanza, il rapporto più importante della sua vita, oltre a quello per il padre di suo figlio, finito però per l’incapacità di Alba di saper vivere senza passioni. E che la passione abbia mosso tutta la sua vita è indiscutibile, ma forse è proprio questa la chiave del suo successo. Ma se Alba a quasi 54 anni, portati splendidamente, è felicemente single e sogna solo di diventare nonna, allo stesso tempo fa una rivelazione abbastanza sorprendente quando dice “Potrei fare di tutto, perfino risposarmi con una donna” perchè, a suo dire, con il passare degli anni il fascino e le affinità con una donna sono maggiori che con un uomo.

Sorprendente come sempre, Alba Parietti: senza peli sulla lingua (storiche le sue critiche contro due grandi donne della tv come Alessia Marcuzzi e Barbara d’Urso) ma ai suoi fans piace proprio così.