X


Alessandra Amoroso canterà per Papa Francesco e confessa: “Non vedo l’ora di conoscerlo”

Scritto da , il Giugno 19, 2015 , in Musica Tag:,
foto Alessandra Amoroso

Sarà Alessandra Amoroso ad avere l’onore di cantare e conoscere l’amatissimo Papa Francesco: la giovane cantante salentina dopo il grande successo del suo libro “A mio modo vi amo”, domenica canterà a Torino sul palco di piazza Vittorio in presenza del Papa. Alessandra ha spesso dichiarato che la sua passione è la musica, ma allo stesso ama cantare e regalare un sorriso a chi ne ha di bisogno. La Amoroso infatti fa parte dell’Unitalsi, un’associazione che le permette di stare vicino alle persone ammalate durante i pelligrinaggi. Questo dimostra la grande umiltà e sensibilità di Alessandra che spesso ha dimostrato anche sui vari palchi in giro per l’Italia.

Oggi la giovane cantante salentina è stata intervistata dal sito Torino.Repubblica.it ed ha raccontato la sua emozione per l’incontro con il Papa: “Sono molto agitata per questo incontro ma allo stesso tempo sono felicissima di conoscere Papa Francesco, lo stimo molto e lo reputo una brava persona. E’ un Papa che sta facendo molto per l’umanità con parole e gesti spontanei“.

Il giornalista inoltre l’ha informata del fatto che solitamente Papa Francesco non ama molto assistere a spettacoli musicali e che quindi Alessandra è la prima cantante italiana ad avere il privilegio di averlo come ascoltatore. La Amoroso ha subito replicato ed entusiasta ha risposto dicendo: “Credo che L’Ufficio della Pastorale giovanile dell’arcidiocesi e l’Unitalsi abbiano scelto me perchè da molti anni faccio parte di pellegrinaggi e sono molto vicina alle persone che hanno bisogno di aiuto. Mi piace stare vicino agli ammalati o fare visite negli ospedali per conoscere i parenti, i medici e soprattutto bambini sofferenti. Mi piace regalare un sorriso“. D’altronde tempo fa lei stessa ha dichiarato che il suo sogno d’infanzia era quello di diventare una suora per aiutare il prossimo.

In parte questo suo piccolo desiderio si è realizzato attraverso i pelligrinaggi e i suoi fans saranno sicuramente felici della notizia che Alessandra canterà insieme al coro giovanile dell’associazione Hope l’inno ufficiale della visita papale, ed interpreterà un brano inedito dal titolo “L’amore più grande” (canzone scritta appositivamente per il Papa). Chissà che cosa penserà Papa Francesco di questo suo gesto così importante ma allo stesso tempo molto umile nel volergli dedicare una canzone? Si scoprirà soltanto prossimamente, l’appuntamento è quindi per domenica presso piazza Vittorio a Torino.