X


Amadeus affonda Gerry Scotti. Esordio boom per Reazione a Catena

Scritto da , il Giugno 1, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , ,
Foto Amadeus

L’avventura di Carlo Conti come presentatore dell’Eredità cominciata il 9 Febbraio, subito dopo la conduzione della kermesse canora di Sanremo, è volta al termine appena due giorni fa ; Difatti il presentatore di Rai1 ha passato il testimone al gioco dell’estate al suo collega Amadeus che quest’anno si occuperà di condurre il game made in Rai1 Reazione a Catena che negli scorsi anni invece è stato condotto dal cantante e presentatore Pupo.

Infatti ieri ha esordito su Rai1 il game show che da anni appassiona il palinsesto estivo e se il cambio di timone avesse potuto destare qualche dubbio o qualche sospetto gli ascolti auditel hanno premiato la scelta degli autori che per quest’anno hanno affidato ad Amadeus il ruolo di condottiero di questa nuova avventura che però senz’altro non lo spaventa avendo già dei precedenti nel settore (L’Eredità, ndr).

La puntata di debutto di Reazione a Catena, infatti, è riuscita ad incollare allo schermo ben 3.913.000 telespettatori per uno share totale del 24,45% che sicuramente lascia ben sperare per il proseguimento che può sicuramente perdere quota quanto volare ancora più in alto ma che di certo non deluderà le aspettative della produzione che anche quest’anno é riuscita a mettere su il gioco re di ascolti dell’estate.

Di contro, la Mediaset, per il palinsesto estivo continua a proporre il nuovo programma di Gerry Scotti intitolato “Caduta Libera” nome tratto proprio dalla curiosa modalità di svolgimento del programma: un concorrente al centro con tre vite che sfiderà gli altri in cerchio posti su una botola proprio come lui. I suoi avversarsi al primo errore vedranno aprirsi sotto i loro piedi la botola che li condurrà Game Over, il concorrente del giorno prima di giungere alla medesima situazione può permettersi tre errori.

Nonostante l’innovativa ed ilare forma di gioco il programma fatica ancora a macinare ascolti e, difatti, nella serata di ieri ha conquistato 1.874.000 spettatori con uno share del 12.74%, numeri niente male senz’altro ma di certo non in grado di conquistare lo scettro di gioco più seguito della giornata.

Amadeus, dunque, al debutto può già vantare la sua prima vittoria in termini di ascolti grazie al gioco del pomeriggio, come continuerà a strutturarsi la parobola di ascolti dei due principali competitors dei game show? Lo scopriremo solo continuando a seguirli.