X


Laura Chiatti neurodivergente: “Restano le difficoltà e ci convivo ogni giorno”

Scritto da , il Ottobre 23, 2026 , in Personaggi Tv
foto laura chiatti triste

Laura Chiatti: “Sapevo di avere qualcosa che funzionava in modo diverso”

Soltanto lo scorso novembre l’attrice Laura Chiatti ha confessato sui social di avere un disturbo del neurosviluppo dopo un’infanzia e un’adolescenza passate sapendo di “avere qualcosa che funzionava in modo diverso”. Ora in un’intervista ha parlato della sua esperienza, aggiungendo che le difficoltà nella vita di tutti i giorni rimangono e non se ne sono andate via in fumo.

Laura Chiatti: “Ho scoperto di essere neurodivergente a 42 anni”

“Scoprirsi neurodivergente a 42 anni è stato un sollievo. Dare finalmente un nome a quelle difficoltà mi ha permesso di guardarmi con meno severità e di abbracciare quella bambina che ha vissuto sempre con ingiusti sensi di colpa” ha confessato Laura Chiatti in un’intervista rilasciata a Io Donna.

La moglie di Marco Bocci: “Sono arrivata a pensare di non essere intelligente”

“A scuola non ero brava nelle materie scientifiche. Sono arrivata a pensare di non essere intelligente, soffrivo per la paura dei giudizi. Ovviamente, scoprirlo da adulta significa aver passato una vita senza quelle strategie compensative che, se imparate da bambini, possono aiutare moltissimo. Oggi le difficoltà restano e ci convivo ogni giorno” ha confessato Laura Chiatti, sposata con Marco Bocci e con il quale ha due figli.