X


Barbara d’Urso assente dal palinsesto domenicale. La confessione: “Mi mancate”

Scritto da , il Giugno 7, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Barbara d'Urso profumo Vera

Prima domenica dell’anno (televisivo) senza Barbara d’Urso, che fino a 7 giorni fa ha tenuto compagnia ai telespettatori di Canale 5 con la sua seguitissima trasmissione (nelle ultime 5 settimane in onda con un mix dei più bei momenti dell’edizione 2014/2015, conclusasi il 26 aprile scorso). E se i riflettori di Domenica Live si sono spenti più di un mese fa, su Domenica Rewind (appunto, “il meglio di…”) il sipario è calato solo la settimana scorsa, dopo l’ultima sfida a colpi di share con il diretto competitor, ossia la Domenica In di Paola Perego e Pino Insegno in onda su Rai1 con un appuntamento speciale fatto di spazi inediti e spezzoni tratti dalle varie puntate dell’ultima edizione.

Una sfida tra Barbara d’Urso e la coppia Perego-Insegno, quella di domenica scorsa, vinta dai padroni di casa di Domenica In, che hanno battuto l’acerrima rivale superando il milione di telespettatori e lasciando le briciole a Domenica Rewind, che si è dovuta accontentare del 7% di share (7 come il numero di fasce pubblicitarie che la conduttrice si è vantata di aver avuto durante il suo programma forse per giustificare il flop).

Salutando i telespettatori di Pomeriggio Cinque al termine dell’appuntamento di venerdì, la bislacca di Cologno ha sottolineato la sua assenza dal palinsesto domenicale di oggi asserendo: “Come farò senza di voi nel weekend? Mi mancherete”. Oggi infatti a sostituire Domenica Live (o Domenica Rewind) sono stati Furore il vento della speranza ed Extreme Makeover Home Edition Italia, i cui ascolti verranno resi noti ovviamente solo domattina dopo le ore 10.00 (chissà se avranno fatto meglio o peggio dell’ultima Domenica Rewind firmata Barbara d’Urso…).

Archiviata Domenica Live (che quest’anno comunque è riuscita a battere sistematicamente Domenica In, perdendo solo nella primissima puntata, nelle domeniche di dicembre, nell’appuntamento post Festival di Sanremo, il giorno di Pasqua e nei pomeriggi festivi di maggio, essendo andata in onda con le repliche, come suddetto), la regina di Canale 5 da domani sarà in video con l’ultimo ciclo di puntate di Pomeriggio Cinque, che saluterà i telespettatori il 12 giugno. Chiusa dunque la stagione televisiva in corso, la conduttrice può dirsi più che soddisfatta degli ottimi risultati ottenuti con i suoi programmi, fiori all’occhiello del palinsesto della rete ammiraglia Mediaset, che torneranno ovviamente dopo l’estate.