X


Paola Perego batte Barbara d’Urso: Domenica In leader del pomeriggio televisivo

Scritto da , il Giugno 1, 2015 , in Personaggi Tv Tag:, , ,
foto Paola Perego

Daytime fortunato quello di ieri per la prima rete della Tv di Stato, che ha incassato ascolti discreti sia nella fascia pomeridiana che nel preserale. La prima puntata della nuova edizione di Reazione a Catena, game dell’estate condotto anche quest’anno da Amadeus, ha infatti battuto clamorosamente Caduta Libera di Gerry Scotti, confermandosi perciò leader d’ascolti e affondando il diretto competitor in onda su Canale 5.

Risultato positivo anche per la sfida tra i due contenitori domenicali, guidati da Paola Perego e Barbara d’Urso, ieri in onda con “Il meglio di…”. A seguire la puntata speciale di Domenica In, trasmessa dalle 16.35 alle 18.50 con Pino Insegno e Paola Perego, sono stati infatti 1.185.000 telespettatori con uno share del 10,31%.

Un appuntamento particolare quello di ieri, che i due padroni di casa hanno aperto con uno spazio inedito dedicato alla cucina. Risultato inferiore alle aspettative, invece, per Barbara d’Urso e la sua (ennesima) Domenica Rewind, che ieri non ha brillato come nelle puntate precedenti: a seguire il mix di Domenica Live su Canale 5 sono stati infatti solo 879.000 telespettatori con un misero share del 7,6% (risultato che farebbe gioire solo La7!).

Una bella rivincita per Paola Perego, che ha chiuso quindi in bellezza l’edizione 2014/2015 di Domenica In. Stando ai rumors che da qualche giorno circolano in rete, la padrona di casa del pomeriggio domenicale di Rai1 nella prossima stagione televisiva tornerà a condurre il programma, affiancata però da Salvo Sottile, da oggi al timone di Estate in diretta con Eleonora Daniele. La notizia, però, non è ancora ufficiale e attendiamo quindi la presentazione dei palinsesti RAI 2015/2016 che avverrà a breve.