X


Coca Cola Summer Festival: quale sarà la canzone dell’Estate? Via ai voti su Rtl

Scritto da , il Giugno 20, 2015 , in Musica Tag: , ,
foto coca cola summer festival

Dopo la serata in musica Made in Rai con i Wind Music Awards che hanno premiato gli artisti best seller di quest’anno, anche in casa Mediaset sta per tornare il programma musicale dedicato alle hit estive che come ogni anno si terrà in piazza del popolo a Roma e sarà condotto ancora una volta da Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi: il Coca Cola Summer Festival.

Ad alternarsi sul palco dell’evento musicale saranno le celebrità del momento ed i cantanti emergenti più quotati del momento: a partire dai vincitori di Amici 14 i The Kolors ed il secondo classificato il rapper Mattia Briga passando per artisti nostrani come Dolcenera e Max Pezzali, ma non mancheranno i grandi artisti come Nek e Mario Biondi.

E’ tutto pronto per le quattro grandi serate dal 25 al 29 Giugno che infiammeranno la piazza romana a ritmo dei grandi successi dell’Estate ma la sfida tra i cantanti inizia già sul web; infatti, grazie a Rtl 102.5 partner ufficiale della kermesse canora, gli artisti in gara avranno un’opportunità in più di aggiudicarsi l’ambito premio consegnato dalla radio più seguita dagli italiani.

In lizza per il riconoscimento “hit dell’estate” ci sono The Kolors ft. Elisa, Anna Tatangelo, Santa Margaret, Caro Emerald, Enrico Nigiotti, Dear Jack, Annalisa, Nesli, Marco Carta, Marracash, Raige, Guè Pequeño ft Akon, Chiara, Serebro, Emis Killa, Fedez ft Francesca Michielin con “Magnifico” (la ritroveremo in gara anche da sola con “L’amore esiste”), Deborah Iurato, Gianluca Grignani, Jack Savoretti, Madcon, Neffa, Paola Turci, J-Ax ft. Il Cile, Giovanni Caccamo, Irene Grandi, Feder ft. Lyse, Dolcenera, The Kolors doppiamente in gara con il singolo Everytime, Francesco Renga, Bianca Atzei doppia partecipazione anche per lei con “Ciao Amore Ciao” con Britti e con “In un giorno di sole” da solista, Francesco Sarcina, Mario Biondi, Malika Ayane, Lorenzo Fragola, Antonello Venditti, Nek, Klingande, Baby K ft. Giusy Ferreri, Alvaro Soler, Fabrizio Moro, Valerio Scanu, Levante, Mans Zelmerlow, Paolo Simoni, Petite Meller e Briga.

Una lunga lista di successi che si candidano ad essere il tormentone dell’Estate 2015. Per scegliere il vostro preferito, dunque, non vi resta che collegarvi al sito ufficiale di Rtl ed entrare nella sezione dedicata alla kermesse dove, verificando il vostro numero di cellulare avrete l’opportunità di esprimere la vostra preferenza. Quale sarà il brano dell’estate? Lo scopriremo in diretta su Canale5 prossimamente.