X


Coppie in attesa: da domani sera su Rai2 il nuovo reality dedicato ai futuri genitori

Scritto da , il Giugno 10, 2015 , in Programmi Tv Tag:
foto logo coppie in attesa

Nuova sfida in arrivo per Rai2: tentare di portare sul piccolo schermo qualcosa di diverso da quello a cui sono abituati gli affezionati telespettatori dell’emittente, qualcosa che assomigli vagamente ai format già sperimentati su canali come Real Time, ma in una salsa diversa, più adatta al pubblico Rai. In attesa dell’inizio di “Temptation Island” in arrivo prossimamente su Canale5, inizia domani sera l’avventura di “Coppie in attesa”, il nuovo docu-reality di Rai2 dedicato ai futuri genitori e all’arrivo di un figlio.

Tutti sanno che il periodo “dell’attesa” è un momento di grande importanza per una coppia e che le future mamme e i futuri papà sono in preda a mille interrogativi e dubbi su quello che li aspetta, tanto più che in un periodo storico come quello che ci si trova a vivere, la decisione di avere un figlio va riconosciuta come un vero e proprio atto d’amore e di coraggio. Da domani sera dunque, in prima serata su Rai2, con “Coppie in attesa” verranno portate sul piccolo schermo, per 4 puntate, le storie di coppie diversissime tra loro che si racconteranno nelle loro aspettative, paure e speranze, come fosse una sorta di diario.

Ogni puntata di “Coppie in attesa” sarà infatti costituita da due episodi da 45 minuti ciascuno nei quali verranno raccontate le storie di alcune coppie in attesa e nel corso delle 4 puntate previste ci saranno tante storie diverse tra loro: dalla coppia ricorsa alla fecondazione assistita alla coppia molto giovane con tutti i problemi che implica l’attesa di un figlio, fino alla famiglia allargata e a quella molto numerosa con sette figli e l’ottavo in arrivo. E ancora ci saranno le storie di una coppia della borghesia napoletana, una del nord, una dove c’è differenza d’eta tra i due futuri genitori che però vivono benissimo questa loro caratteristica.

Insomma ogni coppia è senza dubbio un piccolo microcosmo in cui l’arrivo di un figlio ha diversi significati e valenze, anche in base alle caratteristiche umane, sociali ed economiche della coppia stessa: “Coppie in attesa” racconterà dunque tutto questo. Nella prima puntata le prime coppie protagoniste saranno quelle formate da Pina e Francesco, una coppia di avvocati di Caserta in attesa del loro primo figlio, di Luca e Ruriko, lui romano lei giapponese e, infine, di Lucrezia e Ugo, una storia difficile visto che Lucrezia ha solo 16 anni ed è in dolce attesa di Ugo che però l’ha lasciata.

L’appuntamento con le storie dei futuri genitori nel nuovo docu-reality di Rai2 “Coppie in attesa”, che porta la firma dell’autrice e regista Simona Ercolani, è per domani alle ore 21. Da non perdere per tutti gli amanti del genere e per chi sogna di diventare genitore o ha già vissuto questa meravigliosa esperienza ed è curioso di vedere come se la cavano le altre coppie.