X


Detto Fatto Night: chi diventerà “Tutor per una notte” alla corte di Caterina Balivo?

Scritto da , il Giugno 2, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto detto fatto night

Diamo un pò di numeri: oltre 450.000 fan su Facebook, tre edizioni, più di 400 puntate e migliaia di tutorial realizzati. Tutti questi sono i dati di un programma partito come esperimento e che invece si è tramutato, edizione dopo edizione, in un programma televisivo di successo targato Rai 2; stiamo parlando di Detto Fatto, trasmissione condotta fin dalla prima edizione da Caterina Balivo. Stagione dopo stagione, i telespettatori sono aumentati permettendo alla trasmissione di crearsi un bacino di consenso molto ampio, un consenso che ha trovato riscontro anche in edicola con la rivista ufficiale del programma e in libreria con tre volumi editi da Rizzoli.

Oltre alla simpatia e bravura della conduttrice, a determinare il successo della trasmissione è stata l’idea di offrire alla gente a casa dei consigli utili in diversi campi: dalla moda alla cucina, passando per il look, la cura della casa, il “fai da te”, la cura del corpo e tanto altro ancora. La Rai, in collaborazione con Endemol Italia, è riuscita a incuriosire il suo popolo introducendo in una tv generalista un linguaggio innovativo.

Dopo l’ottima stagione appena conclusasi e il successo di Detto Fatto Sabato (cliccando qui troverete l’ultima puntata con tutte le ricette della scorsa settimana), ora a Caterina Balivo e a tutto il suo staff si presenta un altro scoglio da superare: le due prime serate di questa sera e quella del 9 giugno. Cosa accadrà stasera? Continuate a leggere per scoprire tutto: dai Vip ospiti ai tutorial realizzati.

In queste due prime serate vedremo la padrona di casa ospitare nel proprio programma, oltre che ai tutor che hanno contribuito alla fortuna della trasmissione, personaggi famosi; quest’ultimi metteranno alla prova se stessi cimentandosi in prima persona nello svolgimento di diversi tutorial. Riusciranno i Vip a superare in bravura i propri maestri? Lo scopriremo solo guardando la puntata di questa sera di Detto Fatto Night, puntata nella quale verrà eletto il vincitore del titolo di miglior “Tutor per una notte“. Quali saranno i Vip di questa sera? Eccoli svelati: Massimo Ciavarro, le Donatella, Massimiliano Rosolino, Cristiano Malgioglio, Orietta Berti, Martina Colombari e Alex Belli. Chi la spunterà?

Ovviamente non mancheranno i cambi look di Giovanni Ciacci, un must delle puntate pomeridiane; l’esperto di stile regalerà un sogno alle protagoniste del suo spazio, valorizzandole e facendole sentire delle vere e proprie principesse. Augurando un in bocca al lupo a Caterina Balivo, vi suggeriamo di sintonizzarvi questa sera, a partire dalle 21.10, su Rai 2 per seguire la prima puntata serale di Detto Fatto Night.