X


Detto Fatto Night, Vladimir Luxuria vince la prima puntata con l’istant fashion

Scritto da , il Giugno 3, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto vladimir luxuria

E’ iniziata questa sera la nuova avventura di Caterina Balivo con Detto Fatto Night (come anticipato poco tempo fa da noi stessi). Il programma andato in onda tutti i pomeriggi su Rai 2 fino a qualche giorno fa, è stato promosso in prima serata visto l’ottima stagione ricca di ascolti e, per l’occasione, la padrona di casa ha pensato bene di invitare nello studio ben 5 personaggi famosi e metterli alla prova replicando diversi tutorial per vincere il titolo di “Tutor per una notte“.

Dopo aver fatto il suo ingresso in studio, senza perdere tempo, Caterina Balivo ha dato inizio alla gara chiamando al centro dello studio il primo concorrente Vip: Vladimir Luxuria. L’ex parlamentare italiana si è cimentata con l’istant fashion sotto l’occhio vigile di Fabrizio Crispino, l’esperto di abiti realizzati solo con ago e filo, realizzando un abito alla Chorus Line ricco di paillettes dorate; alla fine la conduttrice-opinionista è riuscita a portare a termine il suo esame in maniera impeccabile e sfilare uscendo di scena con il tutor che le è stato assegnato.

Seconda concorrente in gara, chiamata a esibirsi, è stata Martina Colombari; quest’ultima è l’unica a non aver preso, nel corso della settimana, alcun tipo di lezione ed è proprio per questo motivo che l’ex Miss Italia ha avuto tutta la durata della puntata per cimentarsi nella prova del “fai da te“. La Colombari ha avuto il compito di decorare, abbellire e arredare, in pieno stile etnico, un intero salotto completamente spoglio e nel farlo è stata coadiuvata da ben tre assistenti: Morris Marigo, Luca Betti e Luigi Mastrangelo.

Accantonata momentaneamente la questione Martina ColomabariFai da te, la conduttrice è passata al terzo tutorial della serata consistente nella prova del make-up; a sostenere quest’ultima, l’unico esponente del sesso maschile della serata, stiamo parlando del bell’attore Alex Belli. Il naufrago reduce dall’ultima edizione dell’Isola dei Famosi ha dovuto truccare una modella ispirandosi allo stile di sua moglie Katarina seguendo i validi consigli fornitigli dalla “perfida” Martina Capone; la prova è stata impreziosita da uno spogliarello molto particolare: un ballerino si è prestato a spogliarsi ad ogni singolo errore commesso dal concorrente (e vi diciamo solamente che ne ha commessi parecchi; a noi immaginare).

La quarta protagonista della serata è stata Lory Del Santo, la quale si è dovuta sottoporre al test dello “stile e tendenze“; l’ideatrice di The Lady doveva individuare gli errori riguardanti l’abbigliamento e gli accessori annessi commessi apposta dallo stilista Gianni Molaro su tre modelle. La prova non è andata proprio benissimo e tra Lory Del Santo e lo stilista, tutor per l’occasione, sembra non essere scorso buon sangue visto le continue frecciatine scambiate.

La gara è continuata con Justine Mattera ed Eve La Plume, esperta di burlesque; il compito della soubrette è stato quello di imitare, con una esibizione, la famosa danzatrice Mata Hari. Dobbiamo ammetterlo, forse dopo la prova di inizio puntata di Vladimir Luxuria, quella di Justine Mattera è quella riuscita meglio. Dopo quest’ultima prova, finalmente è stato possibile vedere il risultato del compito esercitato da Martina Colombari, unica concorrente in gara ad aver utilizzato il jolly consistente nell’aiuto pratico del suo tutor, Morris Marrigo; a nostro parere, il risultato è sembrato essere sufficiente.

Nel corso della puntata non sono mancati i tutorial dei professionisti dell’hair stylist (Stefano Bonomi, Kikò Nalli e Toni Pellegrino), i cambi look ideati da Giovanni Ciacci e la presentazione della missione (riuscita) della settimana, ossia il restauro completo di un intero lido balneare; quest’ultimo progetto è stato diretto da Maria Rita Macchiavelli e realizzato con l’aiuto di Paola Galloni, Ciccio Pizza, Fabiano Oldani e Settimio.

Dopo il riassunto di tutti quanti i tutorial eseguiti dagli ospiti attraverso un filmato che ne ha mostrato i momenti salienti, finalmente è arrivato il momento della proclamazione del vincitore di questa prima puntata di Detto Fatto Night. Ad aggiudicarsi il titolo di “Tutor per una notte” è stata … Vladimir Luxuria, incoronata tutor ad honorem.

Noi vi diamo appuntamento a martedì prossimo, 9 giugno, sempre qui e sempre con Detto Fatto Night.