X


Elisa Isoardi ricondurrà Una Notte per Caruso: con lei di nuovo Flavio Montrucchio

Scritto da , il Giugno 12, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto elisa isoardi

Dopo il grandissimo successo dello spettacolo di Marcella Bella “Una serata bella, per te Gianni”, il prossimo 26 Giugno alle ore 21:20 circa su Raiuno, tornerà l’appuntamento estivo con Una notte per Caruso. L’evento sarà trasmesso da Marina Grande di Sorrento e a presentare la serata saranno Flavio Montrucchio ed Elisa Isoardi. Lo spettacolo quest’anno avrà un tema ben preciso, infatti, lo scopo principale è il trasmettere attraverso la musica e le canzoni il messaggio della pace. Come dimenticare, infatti, Enrico Caruso che chiamato alle armi venne congedato dopo solo un mese perchè i suoi superiori affascinati dalla sua voce pacifica hanno preferito che coltivasse questo Dono fuori dalle caserme.

Saranno tante le canzoni che ascolteremo durante lo show: non mancheranno infatti “O surdato ‘nnammurato“, “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles i Rolling Stones” e tante altri brani ancora. Sarà quindi una serata piena di gioia e di buona musica che aiuterà ad incoraggiare la fratellanza e a far rinascere la serenità delle persone che purtroppo vista la crisi economica si è un po’ persa.

Molti saranno gli ospiti importanti che parteciperanno all’evento, rivedremo infatti, Enzo Gragnaniello e Serena Rossi che interpreteranno “Donna” e “Cu’mme“. Inoltre riascolteremo la magnifica voce di Patty Pravo, mentre Attilio Fontana proporrà una versione di Russian di Sting. Tornerà Suor Cristina, la vincitrice della scorsa edizione di The Voice che canterà “l’essenziale” di Marco Mengoni e “Beautiful That Way“. Atteso anche il ritorno sulle scene di Manuela Villa che canterà “Amico” di Renato Zero. Tra gli ospiti della serata ci saranno anche gli attori Enzo Decaro e Gloria Guida, che per la prima volta in assoluto li vedremo nelle vesti di cantanti in un inedito duetto della canzone “Girotondo intorno al mondo” di Sergio Endrigo.

Le coreografie del programma saranno dirette dai soliti che fanno parte della Mvula Sungani Physical Dance ed inoltre saranno presenti molti primi ballerini del Teatro dell’Opera di Tirana, Enada Hoxha e Gerd Vaso. Il premio Caruso invece sarà consegnato a Vittorio Grigolo, il tenore italiano più famoso al mondo. Per poterci gustare tutte queste bellezze della musica italiana non ci resta che attendere il prossimo 26 Giugno.