X


Legàmi finirà con la morte di Diana: quando andrà in onda l’ultimo episodio su Rai1?

Scritto da , il 8 Giugno, 2015 , in Soap
Foto Legàmi fine

Come sanno bene i telespettatori di Legàmi, la programmazione della soap opera portoghese è stata sempre alquanto ballerina. Fin dal suo esordio su Rai 1, a maggio dello scorso anno anno, Legàmi ha cambiato più volte orario e giorno di messa in onda, passando dalla prima serata, al quotidiano e finendo adesso all’unico appuntamento del sabato pomeriggio. E, ancora, non si sa quale sarà il suo destino durante le settimane estive.

Fino a qualche settimana fa negli ambienti Rai si vociferava che Legàmi, a partire dal 1° giugno, sarebbe andata in onda tutti i giorni, compresa la domenica ma questa notizia non è stata confermata.

Nell’orario in cui sarebbe dovuta essere trasmessa la soap di Rai 1, infatti, va in onda Estate in Diretta. Altre voci, poi, hanno ipotizzato che Legàmi potesse tornare quotidianamente dal 15 giugno dopo La posta del cuore.

Ci dispiace deludere gli ammiratori di Joao, Ines e Diana ma, guardando i palinsesti di Rai 1, possiamo vedere che subito dopo il programma, che ricompone in televisione l’ex coppia nella vita Fabrizio Frizzi – Rita Dalla Chiesa, sono cominciate le repliche della fiction Che Dio ci aiuti, che presumibilmente andranno in onda per tutto il mese in corso. Con molta probabilità la programmazione quotidiana di Legàmi, quindi, potrebbe partire a luglio.

Così i telespettatori rimasti orfani anche delle repliche, che andavano in onda su RaiPremium e che sono state misteriosamente interrotte, dovranno pazientare ancora un bel po’ per vedere l’epilogo di Legàmi, che in Portogallo è andato in onda nel 2011 e dove qua la soap opera ha avuto molto più successo di quello riscontrato in Italia.

Ma per chi non volesse aspettare i tempi della Rai e volesse sapere come si concluderà Legàmi, ecco qualche anticipazione. Volete sapere se Diana riuscirà a distruggere completamente la vita di sua sorella Ines? Fortunatamente non c’è riuscita.

Dalle anticipazioni di Legàmi, che ci arrivano direttamente dal Portogallo, sappiamo che l’amore trionferà e che Ines e Joao si sposeranno, mentre una fine terribile toccherà alla perfida Diana. La ragazza si fingerà morta e si farà seppellire in una bara, non senza però essersi accordata prima con qualcuno che possa venire a salvarla, dopo il funerale.

Succederà, però, l’inaspettato e nessuno andrà a tirarla fuori. Questa è soltanto la degna conclusione di un finale di Legàmi scoppiettante e pieno di colpi di scena. Ultimi episodi in cui Diana farà di tutto e vedrà di tutto: cercherà di uccidere Eunice e Ines, tenterà anche di rapire la sorella e assisterà al suicidio di Ricardo, ormai ossessionato da lei.

Diana, ormai, è con le spalle al muro e per questo ricorrerà a questa ennesima menzogna che, però, questa volta le si ritorcerrà contro. Il finale di Legàmi, quindi, si preannuncia davvero emozionante, peccato che i telespettatori italiani dovranno aspettare ancora quasi 200 puntate prima di vederlo.