X


Maria De Filippi verso Sanremo 2016: si o no? Piersilvio Berlusconi dice la sua

Scritto da , il Giugno 10, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: ,
foto maria de filippi uomini e donne

E’ da poco terminata la quattordicesima edizione di Amici e già si torna a parlare di lei: si tratta di Maria De Filippi, la presentatrice considerata da tutti come la regina degli ascolti televisivi. In questi giorni molti quotidiani hanno trattato la notizia della sua possibile conduzione del prossimo Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti. La notizia si è subito sparsa per il web e molti fans della De Filippi hanno atteso l’ufficialità.

Pochi giorni fa, la conduttrice di Uomini e Donne ha smentito il tutto, precisando che non ha avuto al momento alcuna proposta da parte della Rai. E’ davvero un peccato perchè vista la bravura sia di Carlo che di Maria, sarebbe stato un bellissimo Festival, che sicuramente avrebbe lasciato il segno nella storia della televisione italiana. Oggi è stato intervistato da “Repubblica” l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Durante l’intervista ha parlato anche di Maria e del suo possibile Sanremo.

Secondo quanto ha dichiarato Pier Silvio, lui non avrebbe alcun problema a firmare la liberatoria per l’ipotetica conduzione della De Filippi a Sanremo: “Il Festival rimane sempre il Festival. Se Maria ha la proposta da parte della Rai, io non ho alcun problema a darle il mio via libera. Maria è una donna in gamba con Amici ha risollevato Mediaset“. Questa una parte dell’intervista che Berlusconi ha rilasciato a Repubblica.

Inoltre ha parlato anche del grandissimo successo che Maria ha avuto con l’ultima edizione di Amici ottenendo degli ascolti record. Un ottimo traguardo per Mediaset che grazie alla De Filippi si può considerare ancora una volta una delle reti più seguite dell’anno. Insomma di Maria ne esiste una sola, chissà se Leone (il direttore della Rai) quest’anno la chiamerà? Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprirlo.