X


Mattia Briga non si scompone: dopo la medaglia d’argento ad Amici, pensa al futuro

Scritto da , il Giugno 11, 2015 , in Musica Tag: , ,
Foto Briga

Si è classificato al secondo posto nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi lasciando la vittoria alla band The Kolors: trattasi del rapper Mattia Briga. In questi giorni dopo la finale del talent, i due ex allievi stanno cercando di affermarsi nella musica italiana scalando la classifica Fimi. Al momento secondo i dati di vendita, i The Kolors si trovano al primo posto mentre Briga al terzo. Un risultato comunque eccellente considerando il fatto che durante la trasmissione, il rapper è stato spesso al centro delle critiche per il suo carattere molto ribelle.

Oggi TgCom24 lo ha voluto intervistare ed anche in quest’occasione Mattia non ha avuto peli sulla lingua, infatti è stato molto sincero nelle risposte. Il rapper ha dichiarato che il suo secondo posto ad Amici lo calza un po’ troppo stretto perchè avrebbe voluto vincere il programma. Inoltre ha aggiunto che si ritiene comunque fiero del suo percorso perchè lo ha aiutato a pubblicizzare fino alla fine la sua musica.

Non è nuova la notizia che Briga ama essere al centro dell’attenzione, infatti anche durante la sua intervista a TgCom24 ha dimostrato di avere un’enorme autostima che si percepisce attraverso le sue risposte. Non è mancato inoltre il suo parere su Stash, il cantante della band The Kolors che lo ha battuto al televoto finale: “Stash è un ragazzo meraviglioso, musicalmente parlando è molto bravo ma siamo gli opposti. Per quanto riguarda il lato umano invece siamo molto simili, una volta nella scuola ci hanno beccati mentre fumavamo insieme, gli auguro tutto il bene di questo mondo“.

Briga non è proprio sconosciuto dal pubblico, infatti, il cantante grazie ai suoi inediti che spesso ha pubblicato su Youtube è riuscito in passato ad ottenere un grande successo con la canzone “Sei di mattina“. La scuola di Amici però, lo ha aiutato ad emergere a livello nazionale, infatti, Briga è riuscito a conquistare il buon orecchio di Tiziano Ferro che gli ha proposto di collaborare insieme per il suo nuovo album. Al momento Mattia sta girando l’Italia con i suoi instore.

Se volete partecipare ai suoi firmacopie ed avere quindi la possibilità di avere una foto ed autografo del suo disco “Never Again” potete andare a trovarlo in una delle sue tappe. Briga sarà il 12 Giugno a Palermo al Centro Commerciale La Torre, il 13 Giugno a Castrofilippo (Agrigento) al Centro Commerciale “Le Vigne”, il 14 Giugno sarà a Roma presso la Galleria Auchan Casalbertone, il 15 Giugno sarà a Catania al Centro Commerciale Etnapolis, il 16 Giugno sarà a Rende a Cosenza al Metropolis, il 18 Giugno sarà a Verona presso le Corti Venete, il 19 Giugno sarà a Vicenze al Palladio (Strada Regionale 11 Padana Superiore), il 20 Giugno sarà a Livorno al Centro Commerciale Fonti del Carallo, il 21 Giugno sarà a Trevi (PG) a Piazza Umbra ed infine il 28 Giugno sarà a Marcon (VE) al ValeCenter.