X


Segreti e delitti, Amore Criminale, Chi l’ha visto? L’estate in Tv si tinge di giallo

Scritto da , il Giugno 9, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Barbara De Rossi quinta puntata Amore Criminale

La “fredda” estate televisiva, oltre a soap e a svariate repliche di film, telefilm, fiction e diverse trasmissioni, anche quest’anno si prepara a proporre ai telespettatori una serie di appuntamenti nel segno del giallo: programmi di approfondimento giornalistico che cavalcano l’onda della cronaca nera, ripercorrendo settimana dopo settimana i maggiori casi di omicidio, scomparse misteriose e gialli insoluti di vario genere. Trattasi di Segreti e delitti, Amore criminale, Estate in diretta e Chi l’ha visto?

Su Rai1 la versione estiva de La vita in diretta è partita lunedì 1 giugno, con la coppia inedita formata da Eleonora Daniele e Salvo Sottile, che tutti i giorni dalle 14.10 alle 17.40 circa, fanno compagnia ai telespettatori con i casi di cronaca del momento, puntando un occhio ovviamente anche a temi più leggeri come il gossip. Sulla rete ammiraglia Mediaset, invece, Quarto Grado ha chiuso i battenti il 29 maggio ma a partire da venerdì l’affiatata coppia composta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornerà in video con la nuova edizione di Segreti e delitti, programma sperimentato con successo lo scorso anno.

Federica Sciarelli e il suo storico “Chi l’ha visto?” proseguono la regolare messa in onda ogni mercoledì sera alle 21.10 sulla terza rete della Tv di Stato, ma secondo quando anticipato da Davidemaggio.it, dopo l’ultima puntata stagionale prevista per l’8 luglio, il programma cederà il posto allo spin-off dedicato alle storie e curato da Giuseppe Rinaldi, spazio inaugurato la scorsa estate e riconfermato per l’edizione invernale in corso (anche se solo in seconda serata, nell’ultima parte della trasmissione).

Sempre su Rai3, Barbara De Rossi da lunedì prossimo traslocherà in seconda serata con le repliche di Amore Criminale, la cui ultima fortunata edizione si è conclusa lunedì 1 giugno (ma ieri sera è stata riproposta una puntata già andata in onda). Dunque un’estate ricca di appuntamenti per gli appassionati di cronaca nera.