X


Simona Ventura ricondurrà Miss Italia: Vladimir Luxuria approda in giuria

Scritto da , il Giugno 19, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Simona Ventura

Per te Miss Italia continua”. Questa è la frase che si è sentita dire Simona Ventura da Urbano Cairo riconfermandola ufficialmente alla conduzione della kermesse per l’incoronazione della Miss più bella d’Italia nell’edizione 2015. L’appuntamento per i telespettatori è il 20 settembre 2015 in diretta su LA7 dalla splendida cornice di Jesolo.

Simona Ventura conferma sul suo profilo instagram l’indiscrezione, che circola già da qualche giorno, circa la sua possibile riconferma alla manifestazione ideata da Enzo Mirigliani. L’ufficialità alla stampa è stata data dalla stessa conduttrice ieri sera durante la serata d’inaugurazione del Gay Village a Roma che l’ha vista protagonista in qualità di madrina. La Ventura, durante l’evento dell’estate romana, che vede come art director Vladimir Luxuria, ha svelato un tassello importante sul noto concorso di bellezza.

Lei stessa ha reso ufficiale che tra i giurati dell’edizione 2015 ci sarà proprio “Miss” Transgender, che lo scorso anno aveva declinato la proposta, facendo seguire numerose polemiche riguardo al veto posto dal rigido regolamento del concorso sulla partecipazione di donne trans. “Non posso essere giurata in un programma in cui posso giudicare solo chi è nato donna”, aveva detto.
Sarà stata l’insistenza della Ventura, o l’amicizia che le lega da anni, a farle cambiare idea e permettere alla conduttrice di Chivasso di avere una giurata d’eccezione durante la kermesse?

La Ventura pare stia dedicando molto tempo alla preparazione di questa nuova edizione con l’intento di rilanciare la manifestazione di Miss Italia e, almeno secondo noi, anche la sua stessa carriera televisiva. La Ventura è, infatti, impegnata su diversi fronti, seppur i canali non siano più quelli “tradizionalmente” generalisti. Oltre alla sua presenza su LA7 con la tradizionale kermesse, la troviamo, proprio in questi giorni, alle prese con la registrazione del nuovo programma di Fox Life Il contadino cerca moglie“…chissà se oltre a “seminare” l’amore non riesca anche a “far crescere” la sua carriera..