X


Squadra Mobile, la trama è aperta. Strada spianata per la seconda stagione

Scritto da , il Giugno 9, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: ,
foto Squadra Mobile

La trama è aperta. l’ultima puntata di Squadra Mobile ha lasciato spalancata più di una porta. Ieri sera alle indiscrezioni sulla seconda stagione, si sono aggiunte le certezze di un finale incompleto. La fiction poliziesca targata Taodue, spin off riuscitissimo di Distretto di Polizia, non ha deluso il pubblico già incuriosito dalle rivelazioni di Daniele Liotti, che ha accennato, a Tv Sorrisi e Canzoni, di una seconda serie. Rivedremo Giorgio Tirabassi ancora impegnato nella lotta contro l’ex amico?

L’ottava e ultima puntata di Squadra Mobile, andata in onda ieri sera, ha visto lo scontro finale tra Ardenzi e Sabatini, con un colpo di scena che ha lasciato tutti con il fiato sospeso: Daniele Liotti è riuscito a fuggire con all’aiuto della sua donna, Vanessa (Laura Barriales). Il messaggio “ci rivediamo presto amico”, e la scelta di Giorgio Tirabassi di accettare il ruolo di responsabile della mobile, ha lasciato pochi dubbi al pubblico attento di canale 5.

La strada è spianata per una seconda stagione, anche se la conferma ufficiale sembra non essere ancora arrivata da casa mediaset. A sostegno di un ritorno della serie gli ascolti che hanno mantenuto una media intorno ai 4 milioni di spettatori. Ieri sera canale 5 ha conquistato il 17.77% di share con 4.435.000 di pubblico. Numeri positivi, che non hanno però superato la concorrenza di Rai 1. Il Commissario Montalbano – la voce del violino, infatti, ha portato a casa la serata con 4.510.000 di telespettatori e 18,67% di share.

Rumors e indiscrezioni parlerebbero di un inizio delle riprese, della seconda stagione di Squadra Mobile, a settembre. Forse ad aprile 2016 la lotta tra bene e male di Ardenzi e Sabatini potrebbe ritornare sul piccolo schermo. I fans su twitter hanno richiesto a gran voce il sequel della serie. Tra conferme e smentite un’altra voce continua a circolare in rete: quella di un ritorno di Ricky Memphis.

L’ispettore Mauro Belli aveva lasciato tragicamente Distretto di Polizia, perdendo la vita in uno scontro a fuoco, salvando la vita proprio di Ardenzi. Sarà veramente così o si è trattato di una copertura? Rivedremo la coppia Ardenzi-Belli in Squadra Mobile 2? Le domande sono tante, ma il riferimento di ieri sera all’amato personaggio di Distretto di Polizia non ha lasciato indifferenti i fans…profumo di ritorno?