X


Big Jimmy è morto. Addio al gigante buono del Grande Fratello e Avanti un altro

Scritto da , il Luglio 13, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Big Jimmy

Il lunedì si è aperto con un dolore immenso per il mondo dello spettacolo. In queste ore, infatti, la tragica notizia della morte improvvisa di Girolamo Di Stolfo, sta facendo il giro del web. Conosciuto come Big Jimmy, il gigante buono di canale 5, buttafuori ironico del “Grande Fratello” e spalla imbattibile di Paolo Bonolis in “Avanti un altro!”, è venuto a mancare in queste ore.

La tragica notizia è stata diffusa sui social proprio da persone che hanno conosciuto e lavorato con lui. Ad annunciare questo lutto per il mondo della tv è stato, infatti, anche Marco Salvati, autore di “Avanti un altro!”, che ha salutato l’amico con queste parole: “Quante risate insieme, mi mancherai Jimmy. Un addio speciale anche quello dell’ex gieffino Salvo Veneziano, che sul suo profilo facebook, ha ricordato il 48enne come un gigante buono.

Big Jimmy sarebbe morto per un aneurisma celebrale, questa mattina a Ischitella, in provincia di Foggia. Scomparso a soli 48 anni, l’attore ha mosso i primi passi nel piccolo schermo proprio accanto a Paolo Bonolis in “Tira e Molla”, ritornando poi a far coppia, con il presentatore romano, ad “Avanti un altro!”, negli esilaranti sketch con l’alieno, Leonardo Tricarico.

L’attore, che faceva parte della sicurezza negli studi Mediaset di Cinecittà, ha lavorato per un periodo accanto a Paola Cortellesi. La carriera di Girolamo Di Stolfo lo vede anche pugile. Con i suoi due metri di altezza per 170 kg di peso, Big Jimmy nella categoria dei pesi supermassimi è stato l’unico ad aver messo ko Alessandro Zuliani. Numerose anche le pellicole che lo hanno visto come protagonista: “Fantozzi il ritorno”, “Caraibi”, “Così è la vita”, “Fantozzi 2000, la clonazione”, “Villa Ada”, “L’uomo della fortuna”, “La Repubblica di San Gennaro”, “Ricordati di me” e “Benvenuto Presidente!”.

In questi anni Girolamo è stato anche il buttafuori del reality il Grande Fratello (che si appresta ad un’edizione vip con Moreno come probabile concorrente). La notizia della morte ha sconcertato tutto il mondo della tv, in questi minuti i messaggi di cordoglio per il gigante buono di canale 5 continuano ad affollare il web.