X


Emma Marrone, periodo d’oro per la cantante salentina: riconfermata ad Amici 15

Scritto da , il Luglio 2, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto emma marrone

Sembra proprio che l’amatissima Emma non possa chiedere di più alla vita in questo momento: lavoro e amore vanno entrambi a gonfissime vele. Come testimonia un servizio fotografico realizzato dal settimanale Chi, pare sia ufficiale il legame della cantante pugliese con il calciatore Fabio Borriello, fratello del più celebre Marco: le foto ritraggono i due neo fidanzati sia in compagnia di alcuni amici sia da soli in atteggiamenti affettuosi sulle suggestive spiagge di Capri.

Anche sul versante lavorativo è un periodo più che positivo per Emma: è di queste ore infatti la notizia che la nota cantante è stata riconfermata come coach musicale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ancora non si hanno notizie per quanto riguarda il coach della squadra avversaria, ma sono in molti a sperare che il ruolo venga riproposto alla cantante Elisa, persona con cui la stessa Emma, nonostante l’obbligata rivalità artistica all’interno del programma, ha sempre intrattenuto un bel rapporto di stima e di amicizia.

Tripletta per la Marrone quindi, reduce dal trionfo del rapper Moreno di due anni fa e dal successo che il rapper Briga sta riscuotendo quest’anno nonostante il secondo posto conquistato ad Amici: se coach che vince non si cambia, Maria De Filippi, come al solito, non avrà sbagliato neanche questo colpo per la nuova edizione di Amici, programma che ha contribuito non poco alla storia dei talent musicali in Italia e di cui l’inizio della nuova edizione è previsto per il prossimo autunno.

Di sicuro Emma Marrone deve tanto ad Amici: dopo la vittoria del programma nel 2010 e la conseguente firma di un contratto per la Universal, la carriera della Marrone è decollata con successo subito dopo la fine del talent, realizzando dischi che hanno venduto milioni di copie. Dopo aver portato a casa una vittoria a Sanremo, nel 2012, con il brano “Non è l’inferno” scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà, la Marrone viene scelta da Carlo Conti come valletta del festival di Sanremo 2015. Attualmente è in rotazione in tutte le radio nazionali il suo ultimo fortunatissimo singolo, “Occhi profondi”.