X


Legàmi, anticipazioni dal 13 al 18 luglio 2015: Ines tra le braccia di Nuno

Scritto da , il Luglio 10, 2015 , in Soap Tag: ,
Foto Legàmi

Gli affezionati telespettatori di Legàmi, finalmente, sono stati accontentati e Rai 1 ha deciso trasmettere la soap opera quotidianamente. Così, dopo alcuni annunci poi smentiti, adesso è ufficiale: a partire dal 13 luglio Legàmi sarà un appuntamento fisso del pomeriggio di Rai 1. I fan della soap potranno seguire le vicende di Diana, Joao e Ines dal lunedì al venerdi, alle 17.50, e poi il sabato, alle 16 circa.

Cosa succederà, allora, in questa prima settimana di Legàmi? Le anticipazioni della settimana dal 13 al 18 luglio ci portano a Lisbona dove le trame di Diana proseguono senza sosta.

Nel primo episodio della settimana di Legàmi i telespettatori possono vedere un riassunto di tutto quello che è successo nelle 138 puntate già trasmesse da Rai 1 da maggio dello scorso anno. Un modo questo, anche per permettere a chi non ha mai seguito la soap di cominciare a farlo.

Da martedì 14 luglio, invece, ricominciano le puntate inedite. Nella puntata di sabato scorso di Legàmi Diana è stata arrestata perchè accusata di aver organizzato il fallito seguestro di Francisca. La ragazza si dichiara subito innocente ma tutte le prove sono contro di lei, compresa la confessione dei rapitori che ha ingaggiato. Anche Ricardo, andando a casa della zia, scopre che Diana è stata arrestata e di nascosto le procura un avvocato. Nel frattempo Ines, grazie al nuovo lavoro che ha cominciato con Gi, conosce Nuno, che le dimostra subito il suo interesse invitandola ad uscire a cena. Infine, dalle anticipazioni sappiamo che Manel fa delle foto a Marisa e Cesar, affinchè possano partecipare al concorso grazie al quale potrebbero vincere i soldi per organizzare la festa del loro matrimonio. E i due arrivano in finale.

L’uscita a cena tra Nuno ed Ines si conclude con un bacio, che Joao vede perchè era andato a cercare l’ex fidanzata per dirle dell’arresto di Diana. Come rivelano, poi, le anticipazioni di Legàmi di mercoledì 15 luglio, anche Antonio e Graciete vengono a sapere dell’arresto. La vita in carcere per Diana è durissima e, nonostante le rassicurazioni dell’avvocato, la ragazza non ottiene la libertà vigilata. Alla Io – Io Gabriela è sconvolta per l’arresto di Diana mentre Manel dice di non essersi mai fidato di lei. Infine pure Eunice scopre che la figlia è stata arrestata, a dirglielo è Luis, che, con la solita arroganza, è andato al ristorante per parlare con Isabel per l’affidamento del loro bambino.

Eunice non sa cosa pensare e, a differenza di Graciete, nell’episodio di Legàmi di giovedì 16 luglio va a trovare Diana. Questa volta Eunice, anche seguendo il consiglio di Tiago che non ha approvato il comportamento della madre degli ultimi mesi, è molto dura con Diana e, nonostante la ragazza cerchi di impietosirla chiedendole una seconda possibilità, lei le dice che vuole aspettare la fine del processo per capire chi è veramente sua figlia. Intanto, però, per Eunice c’è anche qualcosa di bello: Goncalo, tornato a Lisbona, la invita a cena. Pure per Ines c’è un corteggiatore, Nuno. Tuttavia, come rivelano le anticipazioni di Legàmi, non vuole lasciarsi andare, pur avendo detto a Joao che tra loro è finita. Infine Adelaide, che è ogni giorno più insopportabile, scopre che Joao è figlio di suo marito.

Adelaide furibonda aggredisce Francisca, che dopo gli insulti della sorella si sente profondamente in colpa. Adelaide, così, va a raccontare tutto al figlio. Nel frattempo si arriva al giorno della sentenza del processo di Diana, che viene condannata. La ragazza, però, non andrà in prigione ma verrà affidata ai servizi sociali. Nella puntata di Legàmi del 17 luglio, quindi, Diana torna a vivere con Eunice e Tiago. Quest’ultimo non si fida di lei e assicura ad Ines che la terrà d’occhio e, se non bastasse, il ragazzo avverte Diana che non le permetterà più di fare del male a sua madre e a sua sorella. Infine Joao e Francisca sono disgustati dalla sentenza e temono la reazione di Diana, che già medita vendetta.

Anche Eunice comincia a non fidarsi più di Diana e dalle anticipazioni di Legàmi di sabato 18 luglio, sappiamo che si confida con Isabel. I contrasti tra Francisca ed Adelaide sono sempre più forti. Una sera quest’ultima, ubriaca, porta l’ennesimo sconosciuto in casa, che, però, stavolta è un delinquente che la stupra. A soccorrerla il giorno dopo è proprio la sorella. Ricardo, poi, non sopporta di essere fratello di Joao ma Diana, che continua a minacciare il marito, lo rassicura dicendogli che questo legame potrebbe essergli utile. Infine, mentre il corteggiamento di Nuno continua, Ines si imbatte in Diana durante le sue ore di servizi sociali. E questo incontro non promette nulla di buono.