X


Rita Dalla Chiesa, Elisabetta Canalis, Stefania Orlando: no all’abbandono degli animali

Scritto da , il Luglio 3, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto rita dalla chiesa

Ecco che con l’arrivo dell’estate si riverifica puntuale una piaga, quella dell’abbandono degli animali, contro cui costantemente ogni anno migliaia di persone, anche in veste di associazioni, combattono con l’obiettivo di sensibilizzare i padroni di quattrozampe e non solo affinché si possa capire che una soluzione per il nostro animale domestico è sempre possibile, anche quando si va in vacanza e non è consentito portarlo con noi. Tra i vip, tanti i nomi da sempre in prima linea contro il maltrattamento e l’abbandono degli animali.

Elisabetta Canalis ha addirittura aperto una pagina Instagram dedicata ai suoi “Pieri”, ovvero ai suoi due pinscher Mia e Piero: nella pagina campeggiano decine di foto che ritraggono la showgirl in atteggiamenti affettuosi con i suoi due inseparabili piccoli quattrozampe, che porta con sé ovunque, mare compreso. D’altronde è da sempre noto l’impegno della Canalis a favore degli animali, come testimonia una sua recente visita in un canile di Olbia, in cui è apparsa visibilmente commossa davanti ai piccoli dentro le gabbie e ha dichiarato poi sul suo profilo: “Quante emozioni.. I cani donano amore incondizionato”.

Un altro volto noto della televisione italiana da sempre schierata contro il maltrattamento degli animali è la conduttrice Stefania Orlando: è quasi all’ordine del giorno infatti trovare sulla sua pagina facebook ufficiale le foto dei suoi due cani, Bono e Margot, che nonostante la differenza di stazza sono ritratti sempre mentre giocano e si coccolano amorevolmente, segno che importantissimo è anche il modo in cui educhiamo i nostri animali domestici. Proprio in queste ore la Orlando ha condiviso un post della Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane, in cui si sensibilizzano le persone a trovare delle famiglie disposte ad accogliere i cani e a non abbandonarli in canile.

Un’altra combattente sotto questo punto di vista è Rita Dalla Chiesa, che vediamo quotidianamente in tv con la sua Posta del Cuore, da sempre molto attiva per i diritti degli animali. In particolare sul rapporto tra gli animali e i bambini la Dalla Chiesa ha dichiarato: “Sono in assoluto le persone che possono instaurare con loro il rapporto più bello e reciproco”. Oltre alle dive di casa nostra, diverse star internazionali si sono sempre battute per i diritti degli animali: Lady Gaga, Katy Perry, Miley Cyrus, Kate Moss fino ai reali d’Inghilterra William e Kate.