X


Tiziano Ferro confessa: “Ho sofferto di ansia ma adesso sto bene”

Scritto da , il Luglio 3, 2015 , in Interviste Tag:,
Foto Tiziano Ferro

A volte la fama e il successo sono le peggiori armi per chi è considerato un personaggio pubblico: è il caso del cantante Tiziano Ferro, che reduce di un tour mondiale ha raccontato al Corriere della sera le sue debolezze riguardo la sua carriera. Dopo aver confessato a tutto il mondo la sua omosessualità, Tiziano ha deciso di aprirsi totalmente al suo pubblico e per questo motivo ha raccontato delle sue fragilità e ansie che spesso lo rendono vittima prima di un concerto.

Il cantante di Latina ha svelato i suoi segreti e le sue emozioni cercando di far capire al pubblico che lo segue che anche lui è umano proprio come tutti loro: “Ho deciso di dedicarmi alla meditazione, dormo molto e seguo un’alimentazione che non prevede alcun uso di alcol. Faccio molto jogging ed eseguo molti esercizi di respirazione, questi ultimi mi aiutano ad eliminare i pensieri negativi e la mia ansia del futuro che non servono a niente“.

Ferro ha anche raccontato il disagio con il suo fisico, infatti prima che diventasse famoso in tutta Italia, Tiziano era in soprappeso e per riuscire ad emergere nel panorama della musica italiana ha dovuto seguire una lunga dieta che lo ha però aiutato ad avere un fisico snello: “Purtroppo chi come me nasce grasso difficilmente si dimentica le ferite della mente. Ancora oggi ho molte paranoie mentali sulla mia fisicità e spesso mi sento a disagio con la società“.

Insomma Tiziano ha proprio aperto il suo cuore, non è mancato inoltre il suo parere sulla sua sessualità: “Nel 2015 è una vergogna che ancora una persona si debba nascondere per il semplice fatto che si ama. In Italia siamo peggio del Terzo mondo“. Dichiarazioni dure quelle di Tiziano Ferro che con molta sincerità ha raccontato un pò di sè e dei suoi pensieri. Attualmente il cantante si trova impegnato con il suo tour in giro per l’Italia dove sta ottenendo un grandissimo successo. Alcune voci di corridoio davano quasi per certa la sua partecipazione alla prossima edizione di X Factor nel ruolo di giudice, voce però successivamente smentita da lui stesso anche se ha dichiarato che il suo sogno sarebbe proprio quello di aiutare i giovani ad emergere nella musica italiana. Chissà se un giorno questo suo desiderio non si realizzi. In bocca al lupo Tiziano.