X


Paolo Fox torna in Tv: l’Oroscopo a I Fatti Vostri e a Mezzogiorno in Famiglia

Scritto da , il Agosto 14, 2015 , in Notizie Varie Tag: , ,
foto Fox e oroscopo

Paolo Fox e l’Oroscopo in Tv: si riparte il 7 settembre

L’astrologo più famoso della tv italiana sta per tornare in onda su Rai 2 con il suo consueto appuntamento con l’Oroscopo nelle trasmissioni I fatti vostri, da lunedì 7 settembre (dal lunedì al venerdì) alle 11.00 condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo e a Mezzogiorno in Famiglia, da sabato 12 settembre alle 11.00 sempre su Rai 2 con Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia. Lo spazio dedicato all’Oroscopo all’interno delle due trasmissioni tv è da sempre uno dei momenti più seguiti dei rispettivi programmi, Paolo Fox è una garanzia di credibilità e affidabilità per chi crede nell’influenza delle stelle che come ripete sempre l’astrologo “influenzano ma non determinano“. Appuntamento quindi per settembre con l’inizio delle due trasmissioni televisive per poter seguire le previsioni giornaliere e settimanali dell’astrologo Paolo Fox, raccontate quotidianamente anche nelle pagine de LaNostraTv. Il trio vincente Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo torna ad intrattenere il pubblico di Rai 2 nella 23° edizione de I Fatti Vostri, come di consueto non mancheranno gli interventi con il Colonnello Massimo Morico e la musica con l’orchestra diretta dal Maestro Demo Morselli. Lo spazio web vede confermato Salvatore Marino che, munito di tablet, mostra curiosità dal web con la simpatica ironia che lo distingue, dando anche aggiornamenti su notizie trattate in puntata e interagendo con il pubblico.
Accanto ai “fatti” che danno il titolo alla trasmissione, informazione, curiosità, giochi a premio con il pubblico a casa e le immancabili rubriche. Il sabato e la domenica, spazio invece ad Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia per il ritorno di Mezzogiorno in Famiglia anche se i veri protagonisti, anche in questa edizione, sono i comuni d’Italia nel torneo che consente di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus. Premio che il comune, primo classificato, riserva agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari.

Paolo Fox: biografia del Re dell’astrologia

Paolo Fox nasce il 7 febbraio del 1961 a Roma. Sin da adolescente si appassiona all’astrologia: passione che poi tramuterà in un lavoro vero e proprio. Raggiunta la qualifica di giornalista pubblicista, inizia a gestire numerose conferenze presso il Centro Italiano di Astrologia, e si occupa degli oroscopi per i mensili “Astrella” e “Astrolei“. Con il passare del tempo, il suo impegno in ambito editoriale cresce progressivamente, fino ad arrivare a scrivere anche su “Vip“, “Tvstelle” e “Cioè”. A partire dal 1997, inoltre, comincia a collaborare con Lattemiele, network radiofonico che trasmette quotidianamente il suo oroscopo alle 7.40 del mattino e alle 19.40 di sera. L’arrivo in tv avviene su Rai 1 nel programma “Per tutta la vita”, del quale è ospite fisso per due stagioni. La grande popolarità arriva però con “In bocca al lupo” prima e con “Mezzogiorno in famiglia” poi, in diretta su Rai 2: la sua rubrica settimanale è uno degli appuntamenti più seguiti dai telespettatori. Paolo Fox con il passare degli anni si trasforma in uno dei volti televisivi più conosciuti sulla Rai: grazie a lui, l’astrologia entra ogni giorno nelle case di milioni di italiani. Tra i numerosi programmi cui ha preso parte, si ricordano, oltre a quelli già citati, “Festa di Classe“, “TuttoBenessere“, “Domenica In”, “Batticuore”, “Furore”, “UnoMattina”, “La prova del cuoco”, “L’Italia sul 2″, “I fatti vostri” e “Aspettando cominciamo bene”.