X


Antonella Clerici e la Rai: segreti e retroscena. La confessione

Scritto da , il Settembre 11, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Antonella Clerici

Antonella Clerici e il suo rapporto con la Rai

Antonella Clerici difficilmente riesce a stare “Senza parole” e anche a margine della presentazione della nuova edizione di Ti lascio una canzone in onda da sabato 12 settembre in prima serata su Rai 1 si è tolta qualche sassolino dalla scarpa. Antonella infatti ha confessato di esserci rimasta molto male per la decisione della Rai di multare la conduttrice dopo le dichiarazioni a mezzo stampa sulla crisi economica del servizio pubblico. La Clerici ha chiarito che non affronterà più argomenti riguardanti ne l’azienda in cui lavora ne i possibili ospiti che interverranno durante le puntate di Ti lascio una canzone.
Sulla sfida con con la De Filippi non sembra invece intimorita, il programma infatti è uno dei più importanti della Rai e la lotta quindi questa volta sarà alla pari con il competitor di Canale 5 Tu si que vales. Gli autori della Clerici insieme alla stessa conduttrice hanno deciso quest’anno di introdurre una parte Talent contrariamente alle ultime edizioni andate in onda, che verrà trasmesso dopo la mezzanotte e si disputerà tra i Big del programma, con in palio un contratto discografico con l‘Universal. L’introduzione del talent tra i Big non è legata alla necessità di allungare il programma per non essere inferiori nel confronto diretto con Tu sì que vales, in quanto gli ascolti saranno divisi, così come succedeva con Ti lascio una canzone Smile. La prima parte sarà “un grande varietà” durante il quale i bambini non si cimenteranno soltanto in canzoni melodiche ma suoneranno anche strumenti musicali.

Maelle gelosa di mamma Antonella

Antonella Clerici ammette di aver sbagliato strategia con il suo ultimo programma “Senza Parole” affermando : “Con Senza Parole non era una sfida alla pari, perché era un programma nuovo. È stata colpa mia, avrei dovuto testarlo prima, farlo crescere in un’altra collocazione e poi andare allo scontro diretto. Invece Ti lascio una canzone è un format decisamente importante per la Rai, proveremo a giocarcela. Come sempre, da dieci anni a questa parte”. Quest’anno a seguire la trasmissione del sabato sera di Rai 1 ci sarà però una telespettatrice sempre più consapevole del ruolo della madre, la figlia Maelle infatti sembra essere sempre più una telespettatrice attenta e molto critica nei confronti della madre. Maelle che segue tutte le trasmissioni della madre è molto gelosa del rapporto di Antonella Clerici con i ragazzi di Ti lascio una Canzone, la stessa Antonella durante l’intervista andata in onda ieri pomeriggio a La vita in diretta ha affermato: “Già dalla scorsa edizione, se io davo un po’ confidenza a qualche bambina, lei mi aspettava a casa ed era gelosa. Quando ho iniziato a fare questo programma, nel 2008, volevo diventare mamma, nel 2009 è arrivata Maelle che è un po’ figlia di Ti lascio una canzone. All’inizio lo conducevo come se fossi la zia, poi ho iniziato a condurlo da mamma. Essere mamma ti dà un approccio diverso con i bambini”