X


Flavio Insinna: la sua generosità e la stima di Sergio Mattarella

Scritto da , il Febbraio 3, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto flavio insinna

Flavio Insinna: le novità del conduttore amato dagli italiani

E’ l’attore e conduttore televisivo Flavio Insinna che in questi giorni lascia parlare di sé, il quale oltre ai grandi risultati quotidianamente ottenuti, grazie al game show più seguito dagli italiani, Affari Tuoi, ed ai buoni ascolti ricevuti già dalla prima puntata, per la sua nuova sfida su Rai Due, con il programma Boss in Incognito, continua ad inorgoglire i suoi numerosissimi fans con delle importanti novità. Dopo un incontro all’Istituto Davide Sannino di Ponticelli (NA), per l’inaugurazione dell’anno scolastico, dove lo showman, ebbe l’onore di conoscere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ieri mattina, l’appuntamento fissato nel settembre scorso con il suddetto, è finalmente arrivato. Il Presidente, infatti, ha ricevuto presso il Quirinale l’attore, per un incontro di circa dieci minuti. Sergio Mattarella non ha mancato di esprimere la sua stima nei confronti di Insinna, in particolar modo riguardo una condivisa attenzione verso le attività sociali e quanto avviene nella collettività. Ma le novità per quanto riguarda il famoso conduttore, che ogni giorno dalle ore 20,40 entra nelle case degli italiani, regalando emozioni e spensieratezza, non sono finite. L’attore, di recente tornato sul grande schermo, grazie alla partecipazione al film di Leonardo Pieraccioni, dal titolo “Il Professor Cenerentolo”, nei panni del direttore del carcere, e che presto rivedremo protagonista in “La Classe degli Asini“, nuova fiction Rai, al fianco di Vanessa Incontrada, continua il suo sentito impegno nel sociale.

Flavio Insinna a favore di Medici senza Frontiere

Questa mattina il direttore generale di Medici Senza Frontiere, Gabriele Eminente, ha reso noto della generosa donazione di Flavio Insinna a favore dell’organizzazione internazionale medico-umanitaria. Il conduttore ha donato la sua imbarcazione di 14,80 metri, dal nome “Roxana”, a supporto del soccorso in mare per la migrazione verso il continente europeo.
L’organizzazione, nata nel 1971 da medici francesi, con lo scopo di aiutare le persone in difficoltà, senza distinzioni di razza, sesso, religione, ringrazia Flavio con queste parole: “Siamo molto riconoscenti a Flavio Insinna per questo gesto che mostra grande nobiltà d’animo, e per aver voluto sostenere la nostra azione lungo le rotte della migrazione. Ci stiamo consultando con i nostri centri operativi su come utilizzare questa importante donazione a supporto delle attività medico-umanitarie di MSF in mare, dove ancora oggi migliaia di persone in fuga da povertà e conflitti, continuano a rischiare e purtroppo a perdere la loro vita pur di venire in Europa per trovare migliori condizioni di vita.”