X


Sanremo look: la pagella di stile della prima serata

Scritto da , il Febbraio 10, 2016 , in Gossip Tag: , , ,
foto madalina ghenea

Festival di Sanremo 2016: tutti gli abiti della prima serata

Finalmente giorni e giorni d’attesa sono terminati e il grande carrozzone del Festival di Sanremo ha acceso i motori: ieri sera, dopo una gustosa clip dal sapore amarcord che ci ha ricordato i vincitori degli ultimi 60 anni, è iniziata la kermesse che tutti attendevamo. Canzoni, ospiti, musica certo, ma soprattutto: look. Poteva dunque mancare in occasione del Festival 2016 la nostra consueta pagella di stile? Ovviamente no, allora vediamo nel dettaglio chi ha indossato cosa (e per alcuni ci verrebbe da chiedere anche perchè). Partiamo dal conduttore: secondo anno consecutivo di Carlo Conti all’Ariston e secondo anno anche per Salvatore Ferragamo, griffe dall’impeccabile eleganza che anche questa volta ha vestito il buon Carlo. Certo, con quell’abbronzatura color Nutella avrebbe potuto osare un color panna, ma Carlo è andato sul sicuro. Voto: 9. Passiamo ai co-conduttori: tre cambi d’abito per Madalina Ghenea, che però ha scelto sempre Alberta Ferretti, un solo abito per Gabriel Garko (ma con catena) e due cambi nei panni della Ferilli per Virginia Raffaele. Partiamo da Madalina: il primo abito da Tigressa non ci ha convinti troppo, ma è andata migliorando con il secondo nero con piume e ci ha stesi con il terzo, color perla e ricamatissimo. Una visione. Voto complessivo: 9. Garko gli diamo un 8 per la presenza scenica, elegantissimo nel suo completo firmato Battistoni, ma se magari le prossime sere lo volessero doppiare non sarebbe un’idea malvagia. Voto 7 invece alla Raffaele: bella, per carità, ma non preferiremmo vederla anche un po’ nei suoi panni?

Look Sanremo 2016: la pagella dei promossi e bocciati

Come in ogni pagella che si rispetti anche nella nostra ci sono promossi e bocciati: ecco dunque chi supera l’esame di stile della prima serata e chi no. I maschietti saliti sul palco dell’Ariston sono tutti promossi o quasi, e persino con lode: al top dell’eleganza, con voto 9, troviamo senz’altro il giovane Lorenzo Fragola, Morgan e i Bluvertigo, gli Stadio. Un bel 7,5 allo stile dei Dear Jack, un 7 alla giacca con polipo di Rocco Hunt (perlomeno una cosa diversa e comunque sempre meglio delle giacche di Moreno dello scorso anno), un 6,5 a Enrico Ruggeri, in mise casual con giacca di pelle e jeans, ma stiloso. Promosso a pieni voti anche Elton John, superospite della serata: non ha alzato polemiche e ha cantanto divinamente. Un mito. Anche nel look: completo nero e oro dalla testa ai piedi con stemma regale sulla schiena. D’altronde Elton è un re della musica, il discorso torna. Niente da dire sull’altro ospite, Maitre Gims: con quella voce può mettersi anche un sacco di iuta, sarebbe perfetto lo stesso. Promosse a pieni voti anche Irene Fornaciati, in lungo nero ma non scontato, e Noemi che ha indossato un abito di Bianca Gervasio: a parte la scollatura che ad alcuni ha fatto rizzare i capelli in testa, il look ci è piaciuto e le diamo un 8. Promosse con un 10 anche le splendide Anna Foglietta e Kasia Smutniak (in Prada) che sono intervenute durante la serata. Divine.
[imagebrowser id=14819]

Festival di Sanremo: in fondo alla classifica dei look

Passiamo però alle dolenti note, o meglio ai look che non passano la sufficienza e qui troviamo un terzetto niente male. Partiamo proprio da colei che lo scorso anno ha calcato il palco dell’Ariston come valletta: Arisa. La canzone non è male, ma dopo aver cantato “La Notte” qualche anno fa, Arisa dev’essersi scordata la sottana. Vestita dal brand Annapurna, la cantante non ha brillato per stile: maglione e sottana nera trasparente hanno fatto un po’ l’effetto “Scendo un attimo a comprare la frutta”. Non ci siamo proprio. Voto: 4. Non ci ha convinti neanche Deborah Iurato: l’aspettavamo trepidanti, ma quel look era completamente stonato. L’abito di Giovanni Paolo Salerno color melanzana non era adatto alla sua silhuette e non l’ha valorizzata per nulla. Voto: 3. Infine, lo so che adorate Laura Pausini, ma il look scelto ieri sera non è stato il massimo: l’abito firmato Stefano De Lellis ha scatenato gli utenti della rete che non si sono trattenuti nel commentare (non bene). Dieci per la voce, 5,5 per il look.