X


Fabrizio Frizzi: L’Eredità e il rapporto con Carlo Conti

Scritto da , il Luglio 29, 2016 , in Interviste Tag: , , , ,
foto frizzi fabrizio

Carlo Conti e Fabrizio Frizzi: amicizia o rivalità?

Fabrizio Frizzi e Carlo Conti sono due dei personaggi più amati del piccolo schermo: garbati, eleganti, mai uno scivolone nella loro carriera. Ma sono amici o rivali? Sono in tanti a chiederselo da quando i due si alternano alla conduzione de L’Eredità. E’ Fabrizio Frizzi a rispondere sulle pagine del settimanale In Famiglia:

“Siamo amici da una vita. La grande stima che abbiamo sempre avuto l’uno per l’altro ci ha permesso di collaborare, senza mai essere in competizione”.

Frizzi e Carlo Conti si conoscono dagli anni Novanta, quando il primo conduceva Miss Italia e il secondo Miss Italia nel mondo. Amicizia cementata grazie alla staffetta a L’Eredità. Carlo Conti, conduttore storico e autore del programma del preserale di Raiuno, ha chiesto al suo amico Frizzi di sostituirlo allorché gli è stata affidata la conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo. Quest’anno, poi, Carlo Conti, oltre a condurre Sanremo, avrà un impegno in più poiché è stato nominato direttore artistico di Radio Rai. Fabrizio Frizzi, quindi, dovrebbe condurre L’Eredità per l’intera stagione. Carlo Conti non abbandonerà, però, la sua creatura: infatti sta già lavorando con i suoi autori a un restyling de L’Eredità che si presenterà in una veste rinnovata a settembre.

Fabrizio Frizzi a L’Eredità: le novità

Fabrizio Frizzi non ha deluso le aspettative di Carlo Conti e della Rai visto che è stato in grado di replicare i risultati ottenuti dal presentatore fiorentino. Quest’anno Fabrizio Frizzi, massacrato da Striscia la notizia per una gaffe a L’Eredità, dovrà vedersela con Caduta Libera di Gerry Scotti prima e con Avanti un altro di Bonolis poi. Confessa Frizzi:

“Carlo, con squisita generosità, mi ha reso protagonista di questo gioco di squadra. Lui è il capitano, io il suo vice. Il clima di serenità in cui abbiamo lavorato è stato determinante per i risultati ottenuti”.

In attesa di riprendere in mano le redini de L’Eredità a partire da settembre, Fabrizio Frizzi si sta godendo dei giorni di vacanza al mare con la moglie Carlotta Mantovan e la figlia Stella, 3 anni. Il conduttore vuole presentarsi in Tv in grande forma sia fisica che mentale per non deludere il suo pubblico che lo segue con grande affetto dai tempi di Tandem. La nuova stagione televisiva è alle porte e Fabrizio Frizzi è pronto a far compagnia ai telespettatori di Raiuno con L’Eredità!