X


Lino Guanciale fiction L’Allieva: la confessione sulla sua vita privata

Scritto da , il Settembre 20, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Lino Guanciale

Lino Guanciale in L’Allieva: l’inaspettata confessione

Martedì 27 settembre debutterà su Raiuno la fiction L’Allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. La serie, in 6 puntate, è ispirata a una serie di romanzi della scrittrice Alessia Gazzola. La protagonista è Alice (Alessandra Mastronardi), una giovane laureanda che studia medicina legale. Guanciale interpreta il suo superiore, il dottor Claudio Conforti. Lino Guanciale non ha dovuto sostenere nessun provino per L’allieva come ha confidato al settimanale DiPiù Tv e per lui è stata una liberazione. Ecco la sorprendente confessione di Guanciale sulla sua vita privata:

“Da sempre convivo con una forte timidezza e il giudizio degli altri mi terrorizza. Da ragazzino ero un disastro. Ero chiuso in me stesso. Non ero molto considerato dai miei compagni e ancora meno delle ragazze. Un fiasco totale”.

Si stenta a crederlo ma anche un sex symbol come Lino Guanciale era un ragazzino timido, insicuro e pieno di tic. I suoi genitori hanno fatto il possibile per consentirgli di socializzare, iscrivendolo a rugby ma è stata la recitazione la sua cura:

“Sul palcoscenico mi sentivo a mio agio. Era come una terapia d’urto”.

E, così, Lino Guanciale partì con la sua valigia di cartone alla volta di Roma per sfondare nel mondo dello spettacolo.

L’Allieva, Lino Guanciale: “La recitazione mi ha aiutato a vincere la timidezza”

Il padre di Lino Guanciale, medico di famiglia, voleva che il figlio seguisse le sue orme ma l’amore per la recitazione ha preso il sopravvento e l’attore è pronto per una nuova avventura. Quando sul set de L’Allieva Lino Guanciale ha indossato per la prima volta il camice ha inviato una foto al papà che ora è orgoglioso del successo del figlio. Lino Guanciale ha legato fin da subito con Alessandra Mastronardi e l’affiatamento tra i due è palbabile. L’Allieva riuscirà a ripetere il successo delle altre fiction con protagonista Lino Guanciale? L’appuntamento con la prima puntata de L’Allieva è per martedì 27 settembre in prima serata su Raiuno.