X


Massimo Giletti da L’Arena a Viva Mogol: ospiti e anticipazioni

Scritto da , il Settembre 21, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Massimo Giletti

L’Arena e Viva Mogol: il ritorno in Tv di Massimo Giletti

Dopo la pausa estiva Massimo Giletti ritorna in Tv con due programmi: L’Arena e Viva Mogol. Lo scorso 10 settembre Massimo Giletti ha presentato Zucchero Partigiano Reggiano , una serata dedicata al cantautore emiliano. Ora due serate, il 24 settembre e l’1 ottobre, per omaggiare il famoso paroliere che ha scritto alcune delle canzoni più belle della musica italiana. Come ha confidato Giletti al settimanale DiPiù Tv, sabato 24 ottobre ci si focalizzerà soprattutto sul sodalizio Mogol-Battisti, l’1 ottobre sugli altri artisti che hanno interpretato i testi di Mogol. Si alterneranno sul palco: Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Nina Zilli, Nek, Gino Paoli, Riccardo Cocciante, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Patty Pravo, Francesca Michielin, Rita Pavone e Terence Hill. Spiega Giletti:

“Terence Hill è un grande amico di Mogol: li lega soprattutto la passione per i cavalli. Stiamo cercando di convincerlo a cantare…E’ dura ma fino alla fine ci speriamo”.

Ovviamente il filo conduttore delle due serate sarà Mogol che, tra una canzone e l’altra, racconterà tanti aneddoti legati alla sua carriera e alla sua amicizia con Lucio Battisti. Si preannuncia un fine settimana intenso per Massimo Giletti visto che domenica ripartirà anche L’Arena.

Massimo Giletti diviso tra L’Arena e Viva Mogol: ospiti e novità

La grande novità de L’Arena è che quest’anno durerà mezz’ora in più, terminerà alle 17 per poi cedere la linea a Domenica In condotta da Pippo Baudo. Ci sarà, quindi, più spazio per approfondire l’attualità e per le interviste faccia a faccia di Giletti. In estate si era parlato di una domenica pomeriggio interamente affidata a Massimo Giletti ma poi il progetto non è andato in porto:

“Va bene così, davvero. Questi grandi eventi in prima serata sono già una grande soddisfazione per me. E tre ore di Arena, per come le vivo e le preparo durante la settimana, sono più che sufficienti…”.

Viva Mogol dovrà scontrarsi con Tu si que vales e L’Arena con la Domenica Live di Barbara d’Urso: chi vincerà la sfida degli ascolti?