X


Pomeriggio 5 La vita in diretta, ascolti: botto per Barbara d’Urso

Scritto da , il Settembre 6, 2016 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto d'Urso pomeriggio 5

Barbara d’Urso vola negli ascolti: record per la prima puntata di Pomeriggio Cinque

Partenza decisamente trionfante per Barbara d’Urso e Pomeriggio Cinque: la conduttrice napoletana ieri è tornata al timone del suo seguitissimo programma pomeridiano targato Videonews, in onda tutti i giorni su Canale 5, registrando ascolti record già con la prima puntata, nonostante il competitor La vita in diretta sia partito con una settimana d’anticipo per garantire continuità dopo la fine di Estate in diretta. E i dati auditel parlano chiaro: a seguire la prima puntata della stagione 2016/2017 di Pomeriggio Cinque con Barbara d’Urso sono stati ben 1.910.000 telespettatori (share del 21,8%) nella prima parte, in onda subito dopo la soap turca Cherry Season, 2.069.000 telespettatori (share del 22,4%) nella seconda parte e 2.160.000 (share del 20,1%) nella terza parte, di minor durata e in onda a ridosso del preserale, prima de Il Segreto.

Pomeriggio Cinque batte La vita in diretta: ottima partenza per Barbara d’Urso

Doccia fredda, invece, per Marco Liorni e Cristina Parodi, che con la seconda parte de La vita in diretta (quella che va in onda contro Pomeriggio 5) si sono dovuti accontentare di 1.116.000 telespettatori e uno share non superiore al 12,4%. La d’Urso ha inaugurato la nuova stagione televisiva dando ampio spazio al matrimonio di Cristel Carrisi, del quale si è parlato per quasi tutta la durata della seconda parte del programma. Ospiti in studio Eva Henger, Silvana Giacobini e Riccardo Signoretti. Il matrimonio della giovane Carrisi è stato ripercorso con l’ausilio di foto e video esclusivi.

“Grazie per averci seguito in questa prima puntata di stagione! E stavolta non sono caduta dalle scale”

è lo stato pubblicato sui social dalla conduttrice ieri sera, che ha voluto ricordare la caduta dalle scale avvenuta all’inizio della prima puntata dell’anno scorso.

Spazio anche al matrimonio di Cristian e Tara e, ovviamente, ai casi di cronaca del momento, dei quali si è parlato prevalentemente nella prima parte della trasmissione. Chissà come andranno le cose oggi con la seconda puntata: Barbara d’Urso riuscirà a mantenere la leadership degli ascolti o la coppia Cristina Parodi-Marco Liorni tornerà in testa?

Ascolti a parte, ieri la d’Urso ha fatto la sua prima diretta su facebook, come da lei stessa svelato nel video girato prima che partisse la trasmissione. Nel video la bislacca di Cologno entra trionfalmente nello studio di Pomeriggio 5, accolta dagli applausi calorosi del pubblico. ECCO IL LINK PER VISUALIZZARE IL VIDEO: https://www.facebook.com/barbaradurso/videos/1237235452974059/?hc_ref=NEWSFEED