X


Cotto e Mangiato: ricetta biscotti ripieni di cioccolato

Scritto da , il Ottobre 14, 2016 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto biscotti ripieni cioccolato

Cotto e Mangiato oggi: i biscotti ripieni di cioccolato. La ricetta

Come spesso succede il venerdì, a chiudere la settimana di Cotto e Mangiato oggi è stata una ricetta dolce, quella dei biscotti ripieni di cioccolato, che Tessa Gelisio ha preparato per i telespettatori di Italia 1 poco prima delle 13.00, come sempre all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25.

“Una ricetta per la colazione del weekend? I miei biscotti ripieni di cioccolato! Perfetti per tutta la famiglia: grandi e piccoli non potranno resistere! Vi aspetto alle 12.50 su Italia 1 con Cotto e Mangiato”

ha annunciato la conduttrice stamani tramite la sua pagina facebook ufficiale. Per fare questi biscotti ripieni al cioccolato si devono impastare 300 grammi di farina, 100 grammi di burro, 100 grammi di zucchero, i semini di un baccello di vaniglia, un pizzico di sale e un uovo. Aggiungere un goccino di latte per rendere l’impasto più omogeneo.

Cotto e Mangiato dolci: ricetta dei biscotti ripieni di cioccolato

Preparare i biscotti ripieni di cioccolato di Cotto e Mangiato presentati da Tessa Gelisio nell’appuntamento di oggi, venerdì 14 ottobre 2016, non è affatto difficile, non si impiega molto tempo e non si deve sostenere una grossa spesa. Gli altri ingredienti con la prosecuzione della ricetta sono disponibili di seguito. Finire di lavorare la frolla a mano e farla poi riposare in frigo per una ventina di minuti. Tagliare intanto delle tavolette di cioccolato lasciando uniti i quadretti a gruppi di due. Stendere la frolla (3-4 millimetri di altezza) e ritagliare da essa tanti rettangolini un po’ più larghi dei rettangoli formati dalle coppie di quadretti di cioccolato, ma lunghi il doppio. Adagiarvi sopra il cioccolato e chiudere a raviolo (Tessa utilizza sia cioccolato al latte che cioccolato fondente). Spennellare con latte, porre su una teglia foderata con carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Tempo di preparazione totale: 45 minuti. Spesa da sostenere: 5-6 euro. Biscotti ripieni al cioccolato cotti… e mangiati! La settimana scorsa la presentatrice sarda ha invece illustrato come si preparano la crema al mango e la crostata grana e uva.