X


Cristina Parodi e Marco Liorni: esordio rigoroso a La vita in diretta

Scritto da , il Ottobre 7, 2016 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto Marco Liorni e Cristina Parodi

La vita in diretta, Marco Liorni e Cristina Parodi: il dramma di Haiti

Pochi secondi per i saluti di rito e due chiacchiere sul tempo ballerino di questi giorni per poi entrare a capofitto sull’attualità e trattare il dramma che ha colpito Haiti. Per Marco Liorni e Cristina Parodi un esordio rigoroso a La vita in diretta. Un’anteprima di trasmissione senza battute e siparietti, orientata su temi seri, come appunto l’uragano Matthew, sempre più vicino agli Stati Uniti.

“Si capisce che siamo entrati in autunno, le temperature sono più rigide…altrove nel mondo stanno molto peggio”.

Sono state queste le parole di Cristina Parodi, in diretta da Milano come ogni venerdì. Il lancio della giornalista ha permesso a Marco Liorni di toccare il tema della catastrofe che ha colpito Haiti, dove l’uragano ha causato 339 morti, mettendo in ginocchio la popolazione. E’ allarme anche per la Florida, come ricordato dai conduttori di Rai1, in cui diverse case sarebbero già senza elettricità. Dopo un esordio rigoroso, Marco Liorni e Cristina Parodi hanno proseguito la puntata odierna de La vita in diretta tornando a temi più leggeri, toccando realtà geograficamente più vicine.

Marco Liorni e Cristina Parodi: l’attenzione per l’attualità

Spaziando dall’attualità allo spettacolo, la coppia d’oro di Rai1 continua a convincere a La vita in diretta. Cristina Parodi e Marco Liorni, impegnati in confessioni intime qualche giorno fa, si sono alternati anche oggi, dividendosi tra Roma e Milano. Gli ascolti di ieri hanno registrato un piccolo trionfo per il rotocalco di Rai1, che nella seconda parte di trasmissione, dalle 16.50 alle 18.45 circa, ha registrato uno share del 16,92% (dopo il 10,24% della prima parte). Un dato leggermente al di sopra rispetto all’ultimo periodo per Cristina Parodi e Marco Liorni. Un testa a testa con Pomeriggio 5, che dopo la prima parte, che ha registrato ben il 18.61% di share forte del traino de Il Segreto, ha chiuso la puntata del giovedì con il 15,57% di share. Insomma, la stagione televisiva 2016-17 è ancora aperta e si preannuncia ricca di sorprese. Chi vincerà la “sfida” del day time nei prossimi giorni?