X


Massimo Giletti contro la Rai: “Mi sono un po’ scocciato”

Scritto da , il Ottobre 11, 2016 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Domenica è di Rai1

Rai: duro sfogo di Massimo Giletti

Chi, in qualsiasi ambito lavorativo, inanella un successo dietro l’altro e non tradisce mai la fiducia delle persone per cui lavora, che cosa deve fare per essere apprezzato e per vedere riconosciuti i propri meriti.? Questa domanda se la pongono in tanti e se la comincia a porre anche Massimo Giletti, che, domani, sulle pagine di Oggi, intervistato da Pierluigi Diaco, ha un duro sfogo contro la Rai, datore di lavoro ingrato, secondo il conduttore. Le parole del conduttore de L’Arena sono molto dure ed esprimono tutta la sua amarezza ma anche la sua rabbia:

“Se devo dire la verità, mi sono un po’ scocciato: che deve ancora dimostrare un professionista di 54 anni, che per di più conduce da anni un talk che tutte le domeniche fa 4 milioni di telespettatori e il 22 % di share? Uno che qualsiasi cosa ha fatto, ringraziando Dio, ha sempre portato a casa il risultato?”

Con queste esternazione al vetriolo Massimo Giletti, dunque, si scaglia contro la Rai e contro il trattamento che gli sta riservando.

Massimo Giletti: il suo futuro è in Rai?

Non bastano, dunque, i successi de L’Arena e quelli della trasmissione evento di Rai 1, andata in onda per due sabati consecutivi, Viva Mogol. Trasmissione che ha superato abbondantemente la concorrenza di Tu si que vales su Canale 5 e che Massimo Giletti ha fortemente voluto fare, nonostante una certa latitanza da parte della Rai, che, secondo il giornalista, lo ha lasciato solo nel portare avanti questo impegno, tanto prestigioso quanto faticoso. Ma non finisce qua, perchè il conduttore piemontese si dà anche un sua spiegazione per questo atteggiamento da parte della Rai, come i lettori potranno leggere nel numero di Oggi, domani in edicola:

“Evidentemente in Rai non mi amano in molti […] Io non so muovermi se non attraverso il prodotto e quindi attraverso il mio lavoro. Non frequento salotti, non amo stare negli ambienti che, in un certo modo, ti aiutano a entrare nel sistema”

Si tratterà di una frecciatina verso qualche suo collega? Non si sa ma quello che appare chiaro, anche stando ad altre dichiarazioni rilasciate a Diaco, è che Massimo Giletti ha le idee chiare sul suo futuro professionale. E sarà in Rai o in Mediaset? Dubbio che viene dopo la foto di Massimo Giletti che abbraccia la d’Urso, pubblicata dalla conduttrice di Domenica Live, e dopo questa intervista.