X


Forum, Barbara Palombelli in Rai: la nuova battaglia

Scritto da , il Novembre 12, 2016 , in Interviste Tag: , ,
Barbara Palombelli

Barbara palombelli su Rai3: il successo di Forum e la novità

Tutti i sabato, alle 14:55 su Rai3 va in onda TvTalk, il programma di approfondimento televisivo. Questa settimana tra i vari ospiti della trasmissione condotta da Massimo Bernardini, c’è Barbara Palombelli. La giornalista e conduttrice di Forum su Canale 5 la mattina e Rete 4 il pomeriggio è ospite almeno una volta l’anno della trasmissione. Con l’arrivo di Barbara a Tv Talk si inizia con il parlare del racconto delle unioni civili in televisione, argomento principale di questa stagione di Forum, incentrata ne i nuovi diritti. Barbara in proposito afferma:

“Tutte le settimane affrontiamo quello che succede dopo…I diritti sono il pane di Forum da 30 anni, che sia il condominio o che siano le unioni civili, noi siamo la trasmissione che se ne deve occupare!”

A questo punto la parola passa a Silvia Motta, che si occupa degli ascolti e afferma che Forum è leader nella sua fascia oraria con 1.300.000 telespettatori e il 17% di share.

Forum con Barbara Palombelli: gli ascolti e la battaglia sui nuovi diritti

Barbara Palombelli ospite questo pomeriggio a Tv Talk su Rai 3, continua a ribadire che Forum è il programma che si deve occupare de i nuovi diritti, e lo si fa anche per servizio pubblico e non solo per gli ascolti. Tuttavia il pubblico di Forum la sta premiando poiché quest’anno il programma sta registrando grandi ascolti. Un programma così longevo, in onda da 32 anni, ha bisogno di essere modificato di tanto in tanto, e se, fino a 10 anni fa le cause più interessanti e comuni riguardavano il condominio o eredità, ora l’argomento principale sono le separazioni, i figli, e come anticipato sopra, i nuovi diritti; questi fanno registrare il record d’ascolti del programma. Massimo Bernardini conclude l’intervista con Barbara Palombelli chiedendole scherzosamente quando lo toglieranno dal sabato pomeriggio di Rete 4, in quanto fa diretta concorrenza a Tv Talk.