X


Giancarlo Magalli chiarisce: “Non ho offeso la Calabria”. IL VIDEO

Scritto da , il Novembre 18, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto giancarlo magalli

Magalli e la battuta sui calabresi: il chiarimento in un video

Ore di fuoco per Giancarlo Magalli, che durante il gioco telefonico de I Fatti Vostri si è lasciato sfuggire una frase di troppo, a causa della quale è finito nel vortice delle polemiche. Telefonando in diretta ad un telespettatore (che non ha risposto) per il gioco che viene proposto quotidianamente a I Fatti Vostri, il presentatore ha commentato la mancata risposta al telefono dell’uomo contattato lasciando intendere che in Calabria, regione di residenza dello spettatore in questione, sono frequenti gli scippi ai danni delle donne anziane. E apriti cielo: in poche ore il web è stato sommerso di commenti e critiche di calabresi che si sono sentiti offesi per tale battuta. Per chiarire la situazione, Magalli ha pubblicato un video su facebook nel quale afferma:

Mi piacerebbe mettere la parola FINE a questa polemica inutile che si sta trascinando sulla Calabria indignata. A me dispiace moltissimo che i calabresi si siano dispiaciuti per qualcosa che in realtà io non ho detto. Quindi lo voglio specificare, lo voglio chiarire: i calabresi sono ottime persone, io gli voglio molto bene, ho passato anni di vacanze in Calabria. Ho amici, vado a cena, frequento i calabresi: so i loro innumerevoli pregi e conosco anche il loro principale difetto, che è quello di essere permalosi

Giancarlo Magalli su facebook: “Ho fatto solo una battuta”

Dopo tale dichiarazione, Giancarlo Magalli ha continuato a rivolgersi ai calabresi dicendo loro che hanno giudicato qualcosa senza vederla o sentirla, sottolineando che a suo parere tutti coloro che si sono indignati non lo hanno fatto per qualcosa che hanno visto, ma per ciò che hanno letto, ossia “commenti dei commenti dei commenti”.

Se leggono robacce tipo “Magalli ha detto: i calabresi scippano le vecchie” hanno ragione ad ingignarsi, ma io non ho mai detto una cosa del genere. Un giornale ha scritto “Giancarlo Magalli offende i meridionali”… io non ho mai parlato dei meridionali! […] Era una frase detta così. Vi lamentate che non vi telefoniamo per il gioco e poi quando vi telefoniamo non siete a casa. Ma dove andate? A scippare le vecchie? Era questo il senso. Una battuta cretina, non riferita alla Calabria, che chi ha sentito ha capito

Magalli ha infine terminato la sua lunga dichiarazione asserendo più volte che si tratta di una polemica inutile perchè il senso ironico della battuta è più che palese e ribadendo poi ancora di non aver offeso nessuno.