X


Lino Guanciale: un problema di salute lo costringe a dare forfait

Scritto da , il Novembre 22, 2016 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Guanciale Lino

Lino Guanciale malato: la rinuncia

La carriera di Lino Guanciale procede a gonfie vele: l’attore inanella un successo dietro l’altro in Tv, a teatro e presto anche al cinema. Qualche giorno fa Lino Guanciale aveva dato appuntamento ai suoi fans al Teatro Niccolini di Firenze per “I pugni ricolmi d’oro”, uno spettacolo teatrale in scena dall’1 al 11 dicembre nell’ambito del progetto “Carissimi Padri…Almanacchi della Grande Pace”, dedicato all’esplorazione delle ragioni che un secolo fa condussero l’Europa nel gorgo autodistruttivo della Grande Guerra. Purtroppo Lino Guanciale è costretto a dare forfait per un problema di salute. E’ stato lo stesso Guanciale ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook:

“Care e cari, purtroppo un’indisposizione di salute non mi mette in condizione di partecipare serenamente alle prove di I Pugni ricolmi d’oro con i miei compagni di Carissimi Padri. A questo giro sarò spettatore, per tornare più fresco e in forze che mai per i prossimi appuntamenti”.

Un impedimento di salute, quindi, costringe Lino Guanciale a rinunciare a questo spettacolo a cui teneva tanto. L’attore abruzzese non ha mai nascosto che il teatro è il suo primo grande amore, di recente è stato protagonista di “Ragazzi di vita” di Pier Paolo Pasolini.

Lino Guanciale dà forfait a teatro per un problema di salute

Lino Guanciale si divide da diverso tempo tra teatro, cinema e televisione: è un momento d’oro per l’attore ma sicuramente lo stress inizia a farsi sentire. In questi giorni, tra l’altro, Guanciale è a Napoli sul set di una commedia per il cinema, “I Peggiori”, dell’esordiente Vincenzo Alfieri in cui lo stesso regista e l’attore de “L’allieva” interpretano due fratelli che si divertono a scovare “i furbetti del quartierino”. Una grossa novità nella vita di Lino Guanciale quindi che, a breve, tornerà sul set di “Non dirlo al mio capo 2” con Vanessa Incontrada. Ma prima Lino Guanciale deve pensare a rimettersi in forze: non sarà un piccolo problema di salute a fermare la sua sfolgorante carriera!