X


Lorella Landi vince la causa contro la RAI (Anteprima LaNostraTv)

Scritto da , il novembre 23, 2016 , in Personaggi Tv
Foto Lorella Landi

Lorella Landi ha vinto la causa intentata alla Rai e dovrà essere reintegrata

Ha vinto la causa contro la Rai la conduttrice Lorella Landi, volto di punta della prima rete negli anni scorsi, padrona di casa di programmi molto amati come Le amiche del sabato, trasmesso fino al 2014. La notizia è di poco fa e a renderla nota è stata proprio Lorella Landi ai nostri microfoni. Il tribunale ha dunque dato ragione alla conduttrice accettando il suo ricorso, che dovrà essere quindi reintegrata con la qualifica di giornalista/redattore. Un verdetto arrivato dopo un anno e mezzo: Lorella Landi ha infatti intentato la causa contro l’azienda di viale Mazzini nell’estate 2015, dopo un anno di stop che l’ha vista esclusa apparentemente senza motivo dal palinsesto di Rai1, nonostante il successo sempre ottenuto dalle sue trasmissioni.

Lorella Landi: vinta la causa contro la Rai. La giornalista dovrà essere reintegrata

Lorella Landi ha dunque vinto la causa intentata alla Rai e dovrà essere reintegrata con la qualifica di giornalista. Una vittoria sudata per la conduttrice napoletana, sempre supportata tramite i social dai numerosissimi telespettatori che da più di due anni attendono il suo ritorno in TV. Lorella Landi, lo ricordiamo, ha condotto con successo la prima edizione di Estate in Diretta battendo sistematicamente Pomeriggio Cinque (nel 2011 trasmesso fino al 22 luglio), oltre a programmi come Effetto Sabato e Le amiche del sabato, entrambi leader d’ascolti nel pomeriggio prefestivo di Rai1 nonostante la forte concorrenza di Canale 5, prima di approdare al quotidiano con Unomattina Magazine. E dopo due stagioni di fermo, oggi dunque Lorella Landi ha finalmente vinto la sua lunga battaglia.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *