X


Antonella Clerici: errore con gaffe a La prova del cuoco

Scritto da , il Dicembre 14, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Antonella Clerici ricorda prima puntata Prova del Cuoco

La prova del cuoco: piccola gaffe di Antonella Clerici oggi

Un errore che non è passato inosservato ai telespettatori è stato commesso oggi da Antonella Clerici a La prova del cuoco, nella breve anteprima in onda come sempre tra Tempo&Denaro di Elisa Isoardi e l’inizio vero e proprio della trasmissione. L’anteprima, durante la quale viene trasmesso ogni giorno il video di una ricetta sprint, ospita dall’anno scorso anche l’almanacco del giorno. Ed è proprio durante l’almanacco di oggi, mercoledì 14 dicembre 2016, che Antonella Clerici ha commesso una piccola gaffe… con la matematica! La regina dei fornelli di Rai1 ha infatti asserito:

“Accadde oggi: 23 anni fa rinacque dalle sue ceneri il Teatro La Fenice di Venezia, dopo il terribile incendio che nel 1996 lo devastò completamente. Per inaugurare la nuova struttura venne organizzato un concerto spettacolare diretto dal Maestro Riccardo Muti andando in onda proprio su questa rete”

Ed ecco servita la gaffe: la conduttrice ha infatti affermato erroneamente che l’inaugurazione è avvenuta 23 anni fa… nonostante l’incendio risalga a ‘soli’ 20 anni fa!

Antonella Clerici: lo sbaglio a La prova del cuoco

In realtà il Teatro La Fenice di Venezia è stato riaperto al pubblico non 23, ma 13 anni fa: esattamente il 14 dicembre 2003, dopo l’incendio avvenuto il 29 gennaio 1996. Probabilmente la causa dello sbaglio commesso da Antonella Clerici è (ipotizziamo) un errore sul gobbo, quindi un 2 al posto dell’1 (23 e non 13) o, più semplicemente, la conduttrice potrebbe aver letto male. Una piccola gaffe senza dubbio perdonabile alla padrona di casa de La prova del cuoco, che in questo periodo sta presentando ogni giorni ai suoi affezionati telespettatori un mix di ricette natalizie, dolci e ‘salate’. Durante l’anteprima della puntata odierna, infatti, dopo l’errorino sull’anno di riapertura del Teatro La Fenice, è stata infatti illustrata agli spettatori più golosi la ricetta sprint dei cupcake alce, perfetti da servire a tavola a Natale!