X


La prova del cuoco: la Clerici ricorda la 1^ puntata, 2 ottobre 2000. VIDEO

Scritto da , il Dicembre 1, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Antonella Clerici ricorda prima puntata Prova del Cuoco

Antonella Clerici ricorda la prima puntata della prima edizione de La prova del cuoco (2/10/2000). IL VIDEO

Momento memorabile oggi a La prova del cuoco dopo lo spazio dedicato al gioco della Lotteria Italia “Tutti i frutti”, quando nella consueta rubrica settimanale con la quale si ricordano i decenni passati, con le tradizioni culinarie (e non), Lorenzo Branchetti ha fatto una sorpresa ad Antonella Clerici facendo un salto indietro nel tempo fino al 2 ottobre 2000, giorno in cui su Rai1 è andata in onda la prima puntata della prima edizione de La prova del cuoco (foto a fine articolo), all’epoca trasmessa dallo studio 9 di Cinecittà (non in diretta ma registrata) e non a mezzogiorno bensì dalle 11.35 alle 12.30, prima de La signora in giallo.

“Non c’era nessuno all’epoca, solo io e Beppe Bigazzi, che mi ero portata a La prova del cuoco da Unomattina. Lo porto sempre nel cuore Beppe. Sta bene eh! Anzi lo invito ufficialmente a La prova del cuoco per Natale”

ha commentato la regina dei fornelli (IL VIDEO SARA’ DISPONIBILE SUL SITO DELLA RAI NELLE PROSSIME ORE).

La prova del cuoco: Antonella Clerici e il video della prima puntata de La prova del cuoco, 2 ottobre 2000

“Non l’ho mai vista” ha asserito Antonella Clerici riferendosi alla prima puntata de La prova del cuoco, andata in onda come suddetto lunedì 2 ottobre 2000, anno ricordato oggi nello spazio dedicato alle tradizioni dei decenni passati. Oltre ad un video della Giornata Mondiale della Gioventù di Roma svoltasi a Tor Vergata con Papa Giovanni Paolo II, Lorenzo Branchetti ha poi mandato in onda appunto un video della prima puntata de La prova del cuoco, ospitando in studio addirittura una ragazza vestita con gli abiti ‘originali’ indossati da Antonella Clerici quel lontano 2 ottobre 2000. “Hanno ristretto i pantaloni, io non sono mai stata così magra” ha affermato scherzosamente la conduttrice, prima di vedere la clip della puntata in questione, nella quale per inaugurare il programma a sfidarsi nella prima storica gara dei cuochi tra pomodoro rosso e peperone verde sono stati Gigi Marzullo e Pupo. Presente anche il cuoco veterano Renatone Salvatori. Assente all’epoca Anna Moroni, che ieri ha preparato il castagnaccio alle mele.

foto Clerici prima puntata Prova del Cuoco