X


Antonella Clerici: telefonata dolente a La prova del cuoco

Scritto da , il 8 Dicembre, 2016 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici ricorda prima puntata Prova del Cuoco

La prova del cuoco: telefonata ‘dolente’ per Antonella Clerici?

Quando si dice: girare il coltello nella piaga… E’ in un certo senso ciò che è accaduto oggi, 8 dicembre 2016, a La prova del cuoco, durante il gioco telefonico legato alla Lotteria Italia “Tutti i frutti”. Il fortunato telespettatore, dopo aver giocato vincendo diverse migliaia di euro (senza però riuscire a raddoppiare il suo montepremi), si è complimentato con Antonella Clerici definendola bella e brava e mettendola al corrente del fatto che la segue sempre a La prova del cuoco… e a Ti lascio una canzone! Proprio così: un tasto un po’ dolente per la regina dei fornelli di Rai1 quello relativo a Ti lascio una canzone, fortunato programma musicale da lei condotto e per otto seguitissime edizioni e cancellato, apparentemente senza motivo, lo scorso anno, non senza dispiacere da parte sua.

“Ti lascio una canzone quest’anno però non ci sarà. Vedremo di fare altro”

si è limitata a commentare Antonella Clerici, forse un po’ in difficoltà per l’affermazione del telespettatore, il quale ha tagliato corto con un semplice “Peccato…”.

Antonella Clerici a La prova del cuoco: la telefonata particolare

Un addio forzato per Antonella Clerici quello a Ti lascio una canzone: non è un segreto per nessuno, infatti, che la conduttrice abbia accettato a malincuore la soppressione di quello che senza dubbio era uno dei programmi ai quali teneva di più, forte del successo di tante fortunate edizioni, iniziate in quel del teatro Ariston di Sanremo molti anni fa, prima di passare dall’auditorium di Napoli e approdare infine negli studi Rai di Roma. Neanche gli ottimi ascolti dell’ultima edizione, andata in onda nell’autunno del 2015 con giurati del calibro di Lorella Cuccarini, Chiara Galiazzo, Fabrizio Frizzi e il riconfermatissimo Massimiliano Pani, sono riusciti a garantire allo show la continuazione. Dunque Antonellina farà davvero altro in prima serata nei prossimi mesi o per questa stagione televisiva dovrà accontentarsi di regnare solo nel daytime? Oggi comunque a La prova del cuoco David Povedilla ha presentato una ricetta dolce di Natale, disponibile cliccando QUI.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *