X


Barbara d’Urso e Gigi Marzullo: il retroscena sconosciuto

Scritto da , il Dicembre 13, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Barbara d'Urso

Gigi Marzullo e Barbara d’Urso: il retroscena del passato

Barbara d’Urso è la stakanovista della Tv: è in video 6 giorni su 7, dal lunedì al venerdì con Pomeriggio 5 e la domenica con Domenica Live. Ma la regina di Canale 5 è anche l’indimenticabile protagonista de La dottoressa Giò, la fiction trasmessa da Rete 4 tra il 1997 e il 1998 in cui interpretava la ginecologa Giorgia Basile. Ebbene La dottoressa Giò sta per tornare. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Barbara d’Urso ha confermato che dalla scorsa estate stanno già lavorando alla sceneggiatura, sarà una dottoressa Giò in chiave moderna, ispirata ai medici delle nuove serie americane. Ma com’è nato il personaggio della dottoressa Giò? La risposta di Barbara d’Urso sorprende:

“Se vi dico che c’entra Marzullo ci credete? Una sera ero ospite di Gigi per un’intervista. Il regista della fiction era davanti alla Tv e ha pensato: è’ lei la mia dottoressa Giò”.

Un retroscena sconosciuto finora lega, quindi, Barbara d’Urso a Gigi Marzullo. La dottoressa Giò è un’icona della fiction degli anni 90, un personaggio molto amato perché credibile. Barbara d’Urso ha svelato che tutti i parti della serie erano veri e lei ha frequentato un corso di sei mesi in sala operatoria all’epoca per imparare a gestire la situazione.

Barbara d’Urso e Gigi Marzullo: la sorprendente confessione

Incredibile ma vero: se Barbara d’Urso è diventata la dottoressa Giò deve dire grazie a Gigi Marzullo. Incerta la data di messa in onda della fiction, Barbara d’Urso deve riuscire a incastrare le riprese con i ritmi serrati di Pomeriggio 5 e Domenica Live. I due programmi della d’Urso anche quest’anno stanno sbaragliando la concorrenza: La vita in diretta con Cristina Parodi e Marco Liorni e Domenica In con Pippo Baudo non riescono a tenere il passo. Barbara d’Urso ha fatto volare gli ascolti di Domenica Live con l’intervista a Raffaella Carrà avant’ieri. Per girare La dottoressa Giò, Barbara d’Urso dovrà abbandonare uno dei suoi programmi o continuerà ad essere l’instancabile regina della Tv?