X


Francesco Zecchini: la sua verità sulla scelta di Claudio

Scritto da , il Dicembre 17, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Francesco Zecchini Uomini e Donne

Francesco Zecchini su Sona: “Se non avessi detto NO, avrebbe scelto me.”

Dopo poche ore dalla messa in onda della scelta di Claudio a Uomini e Donne, Francesco Zecchini ha deciso di rompere il silenzio, e commentare a caldo le sue sensazioni e i suoi pensieri al sito Il vicolo delle news. Innanzitutto Francesco ha dichiarato che all’inizio non aveva intenzione di partecipare al programma, in quanto, proprio come ha dimostrato poi, pensava che la sua timidezza potesse rivelarsi per lui un limite. Poi però si è gettato nella nuova esperienza, e, come ha spiegato, non si è pentito di nessuna decisione presa. Compresa quella che è stata criticata da tutti, persino in studio sia da Gianni che da Tina, ovvero l’aver comunicato, quasi alla fine del percorso, l’incompatibilità con il tronista che aveva corteggiato fino a quel momento. Francesco in seguito ha affermato che la sensazione di essere lui la scelta di Claudio Sona era molto forte, tanto che, ha proseguito l’ex corteggiatore, se lui non avesse rinunciato per primo, molto probabilmente sarebbe stato proprio lui la scelta, e non Mario.

Francesco Zecchini rompe di nuovo il silenzio dopo la scelta di Claudio Sona

A Il vicolo delle news, Francesco ha affermato quindi una frase che sarà sicuramente molto criticata, ma che rimarca il suo comportamento onesto e coerente che ha mostrato fin dall’inizio:

“Immagino che dicendo queste cose mi attirerò parecchie antipatie, ma ho deciso di essere del tutto sincero e manterrò questo atteggiamento fino in fondo, anche se so che non sarà apprezzato da tutti.”

Francesco Zecchini ha poi proseguito, descrivendo il tronista come il ragazzo quasi perfetto, ma la storia non ha funzionato a causa del suo atteggiamento altalenante e delle sue insicurezze, che lo hanno portato a dubitare sui suoi sentimenti. L’ex corteggiatore ha ammesso quindi di aver seguito il cuore, nonostante la testa gli dicesse di non esporsi in maniera così esponenziale, incorrendo in un suicidio mediatico, come effetivamente è successo. Alla fine Francesco ha dichiarato che il fatto che Claudio non lo ha invitato in studio, come di consueto, prima della scelta finale, non gli ha causato nessun turbamento: avrebbe voluto soltanto salutare i partecipanti in studio, ma fondamentalmente il comportamento di Claudio non gli ha fatto nè caldo, nè freddo.