X


Palinsesti Rai/Mediaset, Ligabue e Biagio Antonacci: sfida musicale

Scritto da , il dicembre 6, 2016 , in Personaggi Tv
Foto Ligabue e Biagio

Biagio Antonacci Vs. Ligabue: la Rai sfida Mediaset

Sabato 10 dicembre assisteremo ad una vera e propria guerra musicale presso i nostri più importanti palinsesti televisivi: se infatti su Rai 1 troveremo Luciano Ligabue, teso a presentare il suo ultimo album Made in Italy, la risposta perviene anche da casa Mediaset, in quanto presenterà nella medesima serata il concerto di Biagio Antonacci sulla rete ammiraglia, e presentato da Nadia Toffa. In realtà il pubblico di entrambe le reti sono già abbastanza abituati ad assistere a questi esperimenti musicali: la Rai ha dedicato serate intere costruite intorno a grandi esponenti della musica italiana, come Mogol, Zucchero e Renato Zero. Lo stesso si può dire per quanto riguarda la rete del Biscione: la stagione invernale è stata infatti inaugurata musicalmente, attraverso i concerti di Laura Pausini, i Modà e Il Volo. La musica sbarca quindi nuovamente in televisione, e per la prima volta durante il sabato sera, terminate in Rai i varietà (accolti assai debolmente dal pubblico) Dieci Cose e Nemicamatissima, e su Canale 5 Tu si que vales, talent show di Maria de Filippi. La Rai riuscirà in questo modo a conquistarsi finalmente lo scettro del prime time del sabato sera, o sarà vinto nuovamente da Canale 5?

Ligabue in Rai, Biagio Antonacci a Mediaset: la sfida è il 10 dicembre

Il programma di Rai 1, che inizierà dalle 20:40 e confezionato intorno alla figura di Ligabue, si chiamerà Ligabue, Italia e sarà presentato da Flavio Insinna, celebre presentatore di Affari tuoi. Oltre a presentare la sua ultima fatica Made in Italy, Luciano Ligabue sarà intervistato dal presentatore e parlerà del suo rapporto difficile di amore e odio con la musica. Mediaset affida invece la serata a Biagio Antonacci, protagonista del programma Vi dedico tutto, e presentato da Nadia Toffa. Il format musicale, il cui nome è ripreso da una delle canzoni più celebri dell’artista, avrà il suo focus centrale intorno a Biagio, ma ospiterà anche artisti di richiamo come J-Ax e Negramaro.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series. Lavora attualmente in ufficio Communication and Marketing presso l'azienda AC e ovviamente scrive in qualità di redattore per il blog LaNostraTV.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *