X


Leone di Lernia morto: le cause del decesso

Scritto da , il febbraio 28, 2017 , in Personaggi Tv
foto leone dilernia

Leone di Lernia è morto: il triste addio

Oggi è un triste giorno per Radio 105 e il suo programma di punta, Lo Zoo di 105: Leone di Lernia è morto. E’ stato Fabio Lisei sul suo profilo personale del noto social network instagram a comunicarlo. Leone di Lernia era nato nel 1938 ed era diventato famoso grazie alle sue parodie trash di note canzoni dance. Circa 10 anni fa era andato anche a L’Isola dei Famosi di Simona Ventura in qualità di concorrente. L’uomo era stato ricoverato 5 giorni fa dopo un malore, ma qualche giorno fa aveva telefonato a Pomeriggio 5 per rassicurare tutti sulle sue condizioni, tanto che in molti avevano accusato l’irriverente show di Radio 105 di aver inventato tutto. Ma la smentita è arrivata dagli stessi conduttori radiofonici scagliandosi soprattutto contro il portale Dagospia.it e Mediaset, rei di aver messo in giro tale voce irrispettosa e di cattivissimo gusto.

Leone di Lernia morto: la voce dello Zoo di 105 se ne va

Ma nelle ultime ore purtroppo le cose sono aggravate, tanto che Leone di Lernia è morto. Ed è la stessa pagina facebook a confermarlo, asserendo che, purtroppo, stavolta non sia nella maniera più assoluta uno scherzo di Leone di Lernia. Il motivo del decesso è a ancora avvolto da un alone di mistero, ma a quanto pare le sue condizioni si sono aggravate nella notte. Purtroppo questo è davvero un giorno molto triste per Radio 105 e per lo Zoo di 105 in quanto Leone di Lernia ha sempre rappresentato il personaggio più importante e amato dai radioascoltatori. Marco Mazzoli, storica voce della radio, ha asserito che l’uomo ha lottato fino alla fine, addirittura ha aggiunto di aver ricevuto un suo messaggio vocale su whatsapp per rassicurarlo sulle sue condizioni. L’uomo è nato a Trani e il suo primo ep è stato Trenta chili/Andiamo nei cieli. Ma la popolarità era arrivata solo negli anni Novanta grazie alla popolare radio Radio Monte Carlo, con la quale aveva iniziato una lunga e fruttuosa collaborazione. Condoglianze alla famiglia.

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *