X


Paola Perego attaccata da Monica Maggioni: “Non ha lavorato bene”

Scritto da , il Marzo 21, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Paola Perego Parliamone Sabato

Monica Maggioni contro Paola Perego. La dichiarazione

Questo è sicuramente l’argomento del momento. Difatti, dall’istante in cui lo show del sabato pomeriggio di Rai Uno Parliamone Sabato è stato cancellato, si è scatenata una vera e propria bufera. Per chi non lo sapesse, Sabato scorso, Paola Perego, nella sua trasmissione, ha trattato l’argomento per cui le donne dell’Est riuscirebbero ad ammaliare gli uomini meglio delle donne italiane, con tanto di titolo in sovrimpressione: “La minaccia arriva dall’Est. Gli uomini preferiscono le straniere. Sono rubamariti o mogli perfette?” E durante la discussione con gli ospiti invitati da Paola Perego in studio, è stata mandata in onda una sorta di lista per cui gli uomini preferirebbero le donne dell’Est, asserendo che non sarebbero appiccicose, perdonerebbero i tradimenti, non piangerebbero per qualsiasi cosa, mettendo il broncio per giorni. A quel punto è scattata un’indignazione generale dei telespettatori, ma anche dei vertici Rai e della politica, tanto che il programma, nella giornata di ieri, è stato chiuso definitivamente. Ma le polemiche continuano a divampare e Monica Maggioni, presidente della Rai, intervistata oggi dal quotidiano Il Messaggero ha voluto dire la sua, non andandoci affatto giù leggera.

Paola Perego: l’attacco della Maggioni e l’articolo della BBC

Difatti, Monica Maggioni, intervistata da Il Messaggero, ha asserito senza nascondersi dietro a un dito, che Paola Perego non ha fatto bene il suo lavoro e per questo ne ha risposto alla dirigenza Rai, come il suo staff autoriale. Ma la Maggioni è sembrata davvero un fiume in piena, aggiungendo che i presentatori non devono essere importanti solo quando fanno successo, mentre se le cose vanno male stanno lì per caso. E infine ha chiosato:

“Perego è parte di un programma che viene chiuso e su cui ci sarà una serissima riflessione interna”

Parole davvero dure quelle usate dalla Maggioni. Come l’avrà presa Paola Perego? Intanto i problemi per la conduttrice non sono finiti qua, perchè anche la BBC ha preso in considerazione questo fatto, criticando molto la trasmissione. Insomma, dopo che Parliamone Sabato è stato cancellato, comunque le polemiche faticano a smorzarsi. Riuscirà la moglie di Lucio Presta ad affrontare questo difficile momento?