X


Alessia Marcuzzi e Simona Ventura dicono basta: “Non si può tacere”

Scritto da , il Aprile 7, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Simona Ventura e Alessia Marcuzzi canale 5

Simona Ventura e Alessia Marcuzzi in prima linea: “Basta guerra!”

Le due conduttrici di Canale 5 Alessia Marcuzzi e Simona Ventura hanno voluto dire ‘Basta’ alla guerra in Siria attraverso un toccante video che le due hanno caricato questa mattina sui loro rispettivi social. La conduttrice de L’Isola dei famosi aveva tra l’altro già pubblicato qualche giorno fa una foto di indignazione rispetto a tutta la tragedia che sta devastando il territorio siriano: Alessia aveva infatti postato un’immagine che affermava che la guerra in Siria era una cosa immorale, illegale e soprattutto malsana. Su ottanta vittime, quasi trenta di esse erano infatti solo dei bambini, i quali sono rimasti vittime delle bombe lanciate sul paese. La Marcuzzi e Simona Ventura hanno così voluto aderire oggi alla campagna #EveryChildIsMyChild, ovvero ogni bambino è mio bambino, per fermare una volta per tutte questo scempio che si aggiunge agli orrori compiuti ancora una volta dall’uomo.

Alessia Marcuzzi insieme a Simona Ventura: la campagna social contro la guerra in Siria

Alessia Marcuzzi e Simona Ventura hanno così girato un breve video con un cartello in mano, che riportava appunto l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #EveryChilsIsMyChild. Nel video, entrambe le conduttrici hanno così affermato queste parole:

“Voglio dire basta alla guerra in Siria, adesso non si può più tacere, perché ogni bambino è un nostro bambino!”

L’iniziativa lanciata dalle due donne della nostra televisione è stata accolta positivamente dai loro fan, i quali hanno appoggiato il loro messaggio affermando di aver fatto benissimo a pubblicare il video. Come sempre, vi suggeriamo di andare a vederli nei loro profili Instagram e Fcaebook. Insieme ad Alessia Marcuzzi e la Ventura, anche due cantanti importantissime del nostro paese hanno voluto sostenere la campagna contro la guerra: stiamo parlando di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, arrabbiate per ciò che sta accadendo in Siria in questi giorni.